Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 14 febbraio 2015

Deputate PD per la settima salvaguardia

Pensione 2015, gli esodati e Quota 96: il PD propone la “settima salvagurdia”

PENSIONE ESODATI E QUOTA 96 - Le Deputate del Pd Anna Giacobbe, Antonella Incerti e Patrizia Maestri hanno affermato con forza la necessità di di ritoccare la Riforma Fornero “per rendere flessibile l’uscita dal lavoro verso la pensione e per dare alle giovani generazioni prospettive previdenziali certe, oltre che maggiori spazi per trovare un lavoro”. Ribadendo che sono circa 49.000 gli esodati che si trovano ancora oggi senza lavoro e senza pensione, affermano che “per gli esodati è urgente una settima salvaguardia con lo slittamento, intanto, di un ulteriore anno della decorrenza della pensione per l’accesso alla salvaguardia e l’estensione a lavoratori e lavoratrici in mobilità da aziende fallite o in mobilità edile”.
PENSIONE ESODATI E QUOTA 96 - Ed aggiungono inoltre che “bisogna trovare soluzioni per il personale della scuola di Quota 96 e per gli operatori addetti all’esercizio ferroviario, prevedendo il superamento, anche oltre il 2017, delle penalizzazioni per l’accesso alla pensione prima dei 62 anni”. Concludono dicendo: “Ci sono proposte di legge del Pd già presentate e altre che saranno depositate nei prossimi giorni. La nostra Capogruppo PD Luisa Gnecchi ha inoltre promosso un’ indagine conoscitiva sugli effetti dei provvedimenti previdenziali sulla condizione delle donne. Soprattutto, intendiamo incalzare il Governo affinché, dalle dichiarazioni positive del Ministro Poletti nelle settimane scorse, si passi ad un confronto stringente per individuare le risorse e costruire le soluzioni necessarie, anche attraverso un processo graduale, ma certo”.

12 commenti:

  1. CHIUDIAMO L'INGIUSTIZIA CON UNA settima salvaguardia.
    La legge Fornero è stata una frettolosa carognata!!! NON si può far pagare il conto dei vostri bagordi solo agli "ESODATI".
    FACCIAMO GIUSTIZIA, restituiamo il mal tolto e tutto vi sarà perdonato.

    RispondiElimina
  2. Vogliamo una settima salvaguatdia salvateci vi ringrazio

    RispondiElimina
  3. Cosa ci aspettiamo da un parlamento che salvaguardia cani e porci : mi riferisco a vitalizi per 67 anni ad eredi che non hanno mai lavorato a meno che essere dei parassiti sia una professione , a magistratura che si deve occupare in 16 o 18 per la morte di un piccione, di altre miglia di imbroglioni, ma che non trova i modi e i soldi per mandare in pensione coloro che sono stati bloccati da un parlamento tecnico e composto da incompetenti e non solo...

    RispondiElimina
  4. NON PERPETUIAMO ALL'INFINITO LE INGIUSTIZIE.
    RISOLVIAMO PER SEMPRE QUESTA CAROGNATA NEI CONFRONTI DI IGNARI CITTADINI ITALIANI. CI ACCONTENTIAMO DELLE BRICCIOLE CHE CI LASCIA QUESTA SCONSIDERATA CLASSE POLITICA. VI PREGO, LASCIATECI VIVERE, CI ACCONTENTIAMO DI POCO.
    TENETEVI I VOSTRI "VITALIZI" E ABBIATE VERGOGNA.

    RispondiElimina
  5. tutti quelli usciti dal lavoro.....tra il dic .2011/12/.devoso rientrare nella salvaguardia

    RispondiElimina
  6. I parlamentari del PD, PRIMA di parlare di quota 96, DOVREBBERO far capire
    al loro segretario e PdC, che i quota 96 si ribellano al fatto che viene loro NEGATO
    un DIRITTO, non una......."legittima aspirazione"....Come ritenuta da il renzi !!!

    RispondiElimina
  7. I parlamentari del PD, PRIMA di parlare di quota 96, DOVREBBERO far capire
    al loro segretario e PdC, che i quota 96 si ribellano al fatto che viene loro NEGATO
    un DIRITTO, non una......."legittima aspirazione"....Come ritenuta da il renzi !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in risposta all' Anonimo16 febbraio 2015 11:28:
      E I DIPENDENTI DEL SETTORE PRIVATO, QUESTO DIRITTO NON CE L'ANNO? ANCHE LORO ASPIREREBBERO, MA ORMAI E' SOLO UNA ASPIRAZIONE E QUINDI MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.

      Elimina
    2. in risposta ad anonimo 16/02/2015 17.50
      L'importante è che quando il renzi chiederà consensi....gli si dimostri
      che anche quella richiesta è soltanto...legittima aspirazione...e lo si
      ripaghi con la stessa moneta !!!

      Elimina
    3. In risposta all' Anonimo17 febbraio 2015 14:37
      "L'importante è che quando il Renzi chiederà consensi....gli si dimostri
      che anche quella richiesta è soltanto...legittima aspirazione...e lo si
      ripaghi con la stessa moneta !!!"
      SECONDO TE, IL VOTO DI 150.000 ESODATI, E GIUSTAMENTE NON CON LA STESSA IDEA POLITICA, ALLE PROSSIME ELEZIONI, POTRANNO SPOSTARE L' AGO DELLA BILANCIA ELETTORALE?

      Elimina
  8. QUESTI C0MMENTI sono di chi ha votato questa melma politica e politici mafiosi e massoni , che da oltre vent'anni ha studiato e preparato la strada di fregature per salvare i loro privilegi ,ruberie tangenti ,loro banche per il loro potere per renderci impotenti e toglierci i nostri diritti senza pieta' in modo di assassinio di massa dei cittadini deboli !! per fortuna che il m5s e' arrivato in tempo per difenderci e rendere pubblico tutto il male di questi governanti bastardi e quasi tutti condannati e indagati per intralazzi e mafia .VOTARE IL M5S E' IL NUOVO VERO CAMBIAMENTO CHE CACCERA' QUESTI SCHIFOSI CRUDELI POLITICI VECCHI E LURIDI FALSI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco è arrivato il verbo che ci dà degli ignoranti.
      Si vede che conosce bene quella qualità e ne parla da esperto.

      Elimina