Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 12 marzo 2015

Camusso su pensioni, esodati e pensione anticipata

Pensioni 2015: le ultimissime Camusso su pensioni, esodati e pensione anticipata
Da Francesca Donnarumma de Luca -
11 marzo 2015PENSIONI 2015, ESODATI DICHIARAZIONI CAMUSSO – Il leader della Cgil, Susanna Camusso, auspica una convocazione del Governo sulle pensioni in tempi rapidi per mettere mano a una legge che ha prodotto conseguenze negative, in particolare creando esodati il cui capitolo non è affatto chiuso come ha affermato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.
PENSIONI 2015, ESODATI DICHIARAZIONI CAMUSSO – “Spero che ciò avvenga – ha sottolineato Camusso riferendosi all’annuncio di Poletti dell’apertura a breve di un confronto con le parti sociali per valutare interventi di modifica sulle pensioni – mi pare ci sia un tempo troppo lungo dove si avvertono le conseguenze della legge Monti-Fornero”. Sugli esodati, quella di Poletti “ci pare un’affermazione impegnativa. In realtà, il tema non è risolto. Si è preferito costruire una salvaguarda invece di criteri certi. Siamo pronti a trattare su qualunque dato il ministro vorrà fornirci”.
PENSIONI 2015, ESODATI DICHIARAZIONI CAMUSSO – Secondo i sindacati, che hanno inviato nei giorni scorsi una lettera a Poletti, le modifiche sulle pensioni devono riguardare tre punti: “Ricostruire un serio meccanismo di flessibilità in uscita senza penalizzazioni – ha concluso Camusso – ricostruire un legame tra i tempi della pensione e la qualità del lavoro che si fa; e come garantire una pensione adeguata alle generazioni future”.
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento