Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 19 marzo 2015

Lettera da spedire (prima o poi)

Lettera da spedire (prima o poi).
 
Scrivo questa lettera in quanto a causa della crisi che ha investito il nostro paese mi sono trovato in grandi difficoltà e non sapevo più a chi rivolgermi tra le varie istituzioni: regione, provincia, comune e i vari patronati. Mi sono trovato avvolto in una burocrazia che mi straziava togliendomi energie e portandomi a pensieri di disperazione. Fortunatamente, non perdendo la speranza ho incontrato il comitato esodati di Lodi che mi hanno dato appoggio e tra mille peripezie burocratiche hanno trovato la soluzione al mio problema togliendomi dalle sabbie mobili nelle quali stavo affondando. Un ringraziamento e tutta la mia stima va al signor Vincenzo Gnasso, molto capace a districarsi nelle scartoffie di leggi e leggine. Inoltre, una particolare riconoscenza va al resto del gruppo esodati, presidente e coordinatore per tutto il sostegno che sono stati capaci di darmi. (Mario Gelmini, Il Cittadino, Lodi, lunedì 16 marzo 2015).

15 commenti:

  1. SIETE AMMIREVOLI, altro che i nostri politicanti, i quali hanno fatto il disastro e poi ci hanno abbandonati. Famiglie intere gettate nella disperazione. Mi chiedo come ha fatto la prof. Fornero prestarsi a fare una legge piena di lacune, conoscendo la banda di insaziabili corrotti che gliel'hanno richiesta?!

    RispondiElimina
  2. Anche io ringrazio,sono un disoccupato non esodato con requisiti ante fornero e qui ho trovato chi si è occupato di noi che non abbiamo accordi a causa di aziende fallite.
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Scusate se c,e, qualcuno che puo, gentilmente rispondermi questo questionario si deve compilare e poi inviare come?ed entro quale termine? Vorrei chiariemti vi ringrazio anticipatamente! Esodata giugno 2010 fuori dalla sesta salvaguardia per un mese!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il questionario è ancora in evoluzione, non è ancora definitivo.

      Elimina
    2. Ti rigrazio ma c,e,una confusione in tal senso, sto troppo on ansiaperche ho tanta paura che non compilando questo assurdo e inconcepibile questionarioperdero il mio sacrosanto diritto di avere la mia meritata pensione! Lloro non aspettano altro!!! Mille paletti per non dare piu nulla!!!!ma non e, giusto!!! Io ho gia presentato l,istanza per la sesta salvaguardia quindi l,inps sa tutto di noi esodati!!!

      Elimina
    3. Scusa non voglio essere invadente! Ma tu sei pure un esodatoStai seguemdo tutto questo ? Intendo il questionario !!! Io ho tel al patronato e mi devono farsapere piu tardi! Ancora loro non sanno nulla ! Ma come si puo andareavati cosi!!!!!se tu riesci a sapere qualcosa per cortesia sarresti cosi gentile da farmelo sapere,?

      Elimina
    4. Scusa non voglio essere invadente! Ma sei pure tu un esodatoStai seguendo l iter del questionario ? Io ho chiesto al patronato e non sanno nulla. Attendo una risposta piu tardi, se tu piu in la viene a conoscenza di qualche novita,saresti cosi gentile da riferirmela? Ti ringrazio ma sono tato in ansia per questa situazione ho paura che se non cpmpilo il questipnario e lo invio secondo le modalita, resto fuori da tutto! E, wuello che vogliono loro ,! ,non credi anche tu? Ti ringrazio anticipatamente

      Elimina
    5. Sono un ex esodato, ma seguo la vicenda perché ne è coinvolto un mio collega che non sa usare il PC e per me è un modo per tenermi aggiornato.
      So che è in fase di elaborazione, solo perché l'ho letto su questo blog ed in discussioni si facebook. Anzi, Francesco Flore - che era tra i 5 della delegazione della Rete che ha incontrato la sottocommissione esodati del Senato - ha chiesto di fargli avere osservazioni. se leggi i post precedenti, puoi sapere come contattarlo direttamente

      Elimina
  4. Buon giorno a tutti.
    mi sono licenziato dalle poste con accordo,l'uno settembre del 2011 a tutt'oggi ho 39 anni e sei mesi di contributi e 61 anni e 11 mesi di età, non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione dall'inps, c'è il rischio di non rientrare nella sesta salvaguardia?
    Per favore avete delle risposte in merito?
    Grazie.
    Se così fosse, perchè l'ente non comunica le motivazioni?

    RispondiElimina
  5. Buon giorno a tutti.
    mi sono licenziato dalle poste con accordo,l'uno settembre del 2011 a tutt'oggi ho 39 anni e sei mesi di contributi e 61 anni e 11 mesi di età, non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione dall'inps, c'è il rischio di non rientrare nella sesta salvaguardia?
    Per favore avete delle risposte in merito?
    Grazie.
    Se così fosse, perchè l'ente non comunica le motivazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti dice il patronato? In prima battuta devi sentire loro, che hanno la possibilità di vedere le carte ed agire a tuo nome, nel caso ci sia qualcosa da fare.

      Elimina
  6. Il questionario verrá messo in rete sul sito del senato verso fine mese.
    Esso non è una salvaguardia,ma è un censimento per capire quante persone sono rimaste fuori dalle precedenti salvaguardie e se ci sono situazioni anomale.

    RispondiElimina
  7. Scusa ma se hai 61 anni e piuE hai fatto accordo con poste prima della riforma e se hai presentato istanza per rientrare come e, sicuro nella sesta salvaguardia avendo la decorrenza pensione entro il sei gennaio 2016 doovresti essere salvaguardato,! Se hai presentato l,istanza dovresti consultare inel sito inps con il tuo pin la tua situazione ,io quando ho presentato le varie istanze per ogni salvaguardia che c,e, stata ho ricevuto risposta visualizzando la mia situazione nel sito inps

    RispondiElimina


  8. Giusepppe Litrico20 marzo 2015 12:03
    PERCHE' NON VAI DIRETTAMENTE ALL' INPS, LORO TI DIRANNO ESATTAMETE QUAL'E' LA TUA SITUAZIONE.
    NON VORREI CI FOSSERO DELLE SORPRESE SULLA TUA POSIZIONE ASSICURATIVA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIUSEPPE LITRICO, COSA TI HANNO DETTO IL PATRONATO E L'INPS?

      Elimina