Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 23 dicembre 2011

Auguri: basta un click

Natale, Capodanno... in questi giorni gli Auguri si sprecano.
Nell'antichità "l'augurio" era la cerimonia attraverso cui gli "àuguri" (una sorta di casta sacerdotale) ricavavano presagi sul futuro; poi per estensione questa parola ha assunto il significato del presagio stesso. Con il tempo il termine ha assunto un valore prevalentemente positivo di "buon presagio".

Non sprechiamo quest'occasione.
Scriviamo i nostri auguri al Presidente del Consiglio, Senatore a vita Mario Monti e descriviamogli la nostra situazione. Infine firmiamo e diamo gli estremi per essere verificabili e rintracciabili: siamo persone in carne ed ossa.
Qualcunoi l'ha già fatto.
Facciamo la stessa cosa con i Deputati ed i Senatori del nostro collegio elettorale e chiunque altro riteniamo possa essere disposto ad ascoltare o DEBBA SAPERE.

Probabilmente non risponderanno (in fondo siamo solo la plebe) ma
devono rendersi conto di quale sia il nostro Natale
Facciamolo sapere




5 commenti:

  1. Io ho firmato l'esodo proprio ieri. I sindacati (varie sigle) mi hanno invitato a firmare dicendo che per noi ci sarà l'emendamento nel decreto milleproroghe. L'alternativa di non firmare sarebbe stata comunque un salto nel buio... Il dirigente di Poste mi ha comunicato che comunque, anche non firmando, sarei stato fuori dall'azienda dal 1 gennaio 2012 e avrei dovuto rimanere senza stipendio e incentivo. Mi sono sentito in trappola, allo sbaraglio, non tutelato nè dai sindacati, nè dai dirigenti che ci fanno firmare... Ho firmato ma mi sento abbandonato dopo 38 anni di lavoro... che schifo.

    RispondiElimina
  2. Le auguro un buon natale. Per noi poveri invece no.Spero che col nuovo anno in concertazione con sindacati e parlamentari tutti decidiate di aiutare questi poveri postali con il sogno di ottenere poco via di 1.000 euro di pensione al mese, concertata un anno fa e disattivata nel 2012.Raffaele un sessantenne senza lavoro e senza piu' speranze.Due figli che studiano e tanta delusione.Beato chi vive agiatamente a lui gli hanno tolto poco in rapporto.Grazie.

    RispondiElimina
  3. Spero abbiate scritto l'e-mail anche a Monti e/o qualche parlamentare (deputato o senatore) deggendo dall'elenco che vi appare cliccando sul link che si attiva passando sul nome in azzurrino.

    RispondiElimina
  4. caro Monti rinuncia per 12 mesi al vitalizio del senato toglierai dalla fame 420 famiglie, dai l'esempio di vero politico( forse in italia non esistono politici )

    RispondiElimina
  5. Grande questo tuo commento e con quello della Fornero arriviamo a 750 famiglie di postali salvate e' vero o no.......

    RispondiElimina