Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 26 dicembre 2011

Ripartiamo da qui

Nel Web alcuni siti riportano discussioni ed inutili polemiche con e tra organizzazioni sindacali.
In ballo c'è la primogenitura e la volontà di dimostrare che l'altro è peggio di noi. Che solo chi è con l'uno o con l'altro è più tutelato. A sostegno di ciò si scrivono tante cose che disorientano il lettore che, invece, cerca riferimenti certi.
Ad oggi di certo abbiamo solo 2 cose:
1) la legge è stata approvata e stiamo aspettando la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
2) la lettera di Poste nella quale, comunicando il rinvio della riunione nella quale si afferma: «Sarà nostra cura procedere ad una successiva convocazione della stessa, anche in relazione alle eventuali modifiche che il Parlamento, in sede di conversione di legge, intenderà apportare al decreto legislativo in materia di requisiti per l’accesso al trattamento pensionistico.»
Cioè da adesso in poi.
Non dimentichiamo che resta inevaso anche l'impegno sottoscritto dal Parlamento odg contestualmente al voto di fiducia alla Camera percché, ad oggi, non c'è seguito.

1 commento:

  1. Alla richiesta della SLC – CGIL l’azienda Poste convoca i sindacati per Mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 16.00 !!! POI SUCCEDE QUESTO...

    Alla vigilia dell’incontro con Poste Italiane per discutere delle possibili soluzioni da adottare per far fronte agli eventuali buchi contributivi e retributivi che le lavoratrici e i lavoratori subirebbero per effetto della manovra “Salva Italia”, la SLP CISL ha dichiarato la propria indisponibilità a partecipare al suddetto incontro.
    L’azienda ha deciso dunque di rinviare la riunione a data da destinarsi.
    Noi pensiamo che un tema di questo tipo debba avere priorità su tutto, motivo per cui, alle richieste di convocazione fatte all’azienda facciamo seguire, sempre, la nostra presenza a tutti i tavoli.

    Dunque c'è poco da scherzare... ormai e risaputo che quasi 6 mesi le 4 organizzazioni sindacali (cisl-uil-ugl-sailp) boicottano i tavoli di trattativa... chi ne paga le conseguenze sono sempre i lavoratori e adesso gli esodati !!! CREDO CHE SIA ORA DI SVEGLIARSI...
    Mimmo

    RispondiElimina