Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 29 dicembre 2011

Saremo tutto orecchi

Monti dica cosa farà per limitare effetti negativi riforma
"Domani, nella conferenza stampa di Mario Monti, sapremo quali sono i contenuti della cosiddetta ‘fase 2'. In quella occasione ci auguriamo di conoscere le intenzioni del governo anche sulle pensioni: il tema per noi non può considerarsi archiviato perché la nuova riforma produce effetti negativi sui lavoratori, creando situazioni socialmente insostenibili. L'improvvisa cancellazione delle pensioni di anzianità fa sì che molti lavoratori si troveranno senza lavoro e senza la possibilità del pensionamento. Per questo, si rendono necessari correttivi di gradualità nell'attuazione della riforma".
Lo ha detto il 28-12-2011 Cesare Damiano, capogruppo Pd nella commissione Lavoro di Montecitorio.

6 commenti:

  1. Sia Monti, che la boscaiola Fornero "con un colpo d'ascia" ha distrutto migliaia di famiglie, non credo metteranno mano ai necessari correttivi nella loro malata creatura: "riforma pensionistica".

    RispondiElimina
  2. Poco fa Monti ha parlato che verranno prese in considerazione le posizioni come le nostre.Finche' non c'e'nero su bianco resto scettico.Qest'anno e' andato speriamo nel prossimo.Noi non molliamo.... avanti scriviamo ancora.....raffaele c.

    RispondiElimina
  3. 29-12-2011
    Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Prof. Mario Monti.
    Ore 13:35 sembra esserci un'apertura.
    Vedremo come verrà declinata.
    Il momento migliore per far vedere tutte le sfaccettature è questo.
    Scriviamo ancora!
    http://postaliesodati2011.blogspot.com/2011/12/gli-auguri.html

    RispondiElimina
  4. l'ex ministro Cesare Damiano sembra l'unica persona ancora con la testa sulle spalle, non comprendere il danno economico e morale che la manovra ha prodotto a sfavore di personale esodato (vedi postali) e' assurdo. L'incentivo copre solo un periodo ben limitato, non e' un vitalizio, quei 3-4 anni senza stipendio e senza pensione il geniale Monti non li aveva previsti?

    RispondiElimina
  5. ma da quando l'inps ha preso in carico l'ipost cosa aspetta a mandare i versamenti volontari a chi, come me ha fatto richiesta in gennaio 2011? credo che sia implicito l'accettazione della domanda, non vorrei che per intoppi burocratici dei due istituti ci debba rimettere il sottoscritto. se sapete qualcosa ditemi, grazie

    RispondiElimina
  6. anche io sono un postale uscito dal servizio,con esodo incentivato,con decorenza
    01/01/2011,il 27/12/2010,ho mandato racc.con ricevuta di ritorno,ipost l'a'ricevuta il29/12/2010.e' ancora niente.dovevo pagare solo un mese.e avrei dovuto prendere la pensione,il 01/12/2013.compreso i 12 mesi di finestra!!

    RispondiElimina