Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 5 febbraio 2013

Le prime lettere INPS

Stanno arrivando le prime lettere.
Non sappiamo ancora quale sia il criterio.
Quelle arrivate e di cui abbiamo notizia sono INPS, ma nessuna da Fondo Speciale IPOST
Man mano vi dovessero arrivare, comunicatecelo, così potremo capire i criteri.
Se possedete il PIN tenete monitorata la vostra posizione
Questo è il testo della lettera tipo
Gentile Signore,
Le comunichiamo che, sulla base delle informazioni e documentazioni relative alla Sua posizione anagrafica e contributiva contenute nei nostri archivi alla data del 11/01/2013, risulta che Lei rientra nella seguente categoria di lavoratori beneficiari della salvaguardia:
titolari di prestazione straordinaria a carico dei fondi di solidarietà di settore alla data del 4 dicembre 2011, nonchè, ai titolari di prestazione straordinaria a carico dei fondi di solidarietà di settore da data successiva al 4 dicembre 2011 sulla base di accordi collettivi stipulati entro il 4 dicembre 2011, se l'accesso alla prestazione risulta autorizzato dall'Inps, fermo restando che gli interessati rimangono a carico dei Fondi fino al compimento di 62 anni di età, ancorchè, maturino prima del compimento della predetta età i requisiti per l'accesso al pensionamento previsti dalla normativa vigente prima del 6 dicembre 2011.
Provvederemo, con una successiva comunicazione, ad informarLa in merito alla decorrenza della Sua pensione nonchè ai tempi e alle modalità di presentazione della relativa domanda.
Le ricordiamo in ogni caso che tutte le domande di prestazioni e servizi dell'Inps possono essere presentate esclusivamente online:
- direttamente dal sito
www.inps.it, nella sezione Servizi online;
- rivolgendosi agli intermediari dell'Istituto (Patronati, consulenti ecc.);
- attraverso il Contact center, chiamando da rete fissa il numero gratuito 803 164 oppure il numero 06 164164 da telefono cellulare, a pagamento, secondo il piano tariffario del proprio gestore telefonico.
 

1 commento:

  1. in questa campagna elettorale si fanno tante promesse ma pare che il problema di chi rimane senza lavoro e senza pensione non stia piu' a cuore di nessuno vero cari politici?
    eppure sono sicuro che se qulche candidato premier promettesse nei primi cento giorni di governo di rivedere alcune situazioni grave create dalla riforma ultima del ministro Formero prenderebbe una marea di voti.Stando cosi' le cose io non andrei a votare.

    RispondiElimina