Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 3 aprile 2013

Oggi 3 aprile 2013: mobilitazioni e incontri

OGGI 3 Aprile 2013, una delegazione formata da:
Rete dei comitati esodati, mobilitati, fondi di settore, contributori volontari , quindicenni , esonerati e licenziati, dopo un sit in presso la sede Inps di Viale Beethoven, ha incontrato, presso la sede generale dell'Inps di via Ciro il Grande, il Direttore Generale dell'Inps Dr. Mauro Nori.
All’incontro era presente anche il Direttore Centrale Pensioni Dr. Gabriele Uselli e 5 funzionari.
L’incontro si è svolto con la massima serenità e collaborazione da parte della dirigenza dell’Inps, al termine è stata stabilita una calendarizzazione di incontri successivi per risolvere eventuali altre criticità, il prossimo dovrebbe tenersi il 30 aprile p.v.
Abbiamo fatto presente che l’incontro è stato richiesto a fronte di una situazione di totale incertezza e disinformazione, che impediva di avere risposte attendibili per tutti i potenziali beneficiari delle salvaguardie, sulle modalità di allestimento delle graduatorie e sull’invio delle comunicazioni.

CI HANNO COMUNICATO:
SALVAGUARDIA 1° CONTINGENTE DEI 65000
Tutto il processo di controllo è stato concluso, sono pronte le comunicazioni di salvaguardia da inviare, che saranno spedite nei prossimi giorni.

Tutti i 65000 avranno la comunicazione, alcuni già hanno ricevuto la prima lettera, ad eccezione del comparto postale, per i quali, come ben sapete, c’è stato un ritardo di lavorazione.

TUTTI i 65000 rientrano sia nei numeri che nelle risorse stanziate.

Siamo venuti a conoscenza che, alcuni esodati, pur avendo il requisito del primo contingente dei 65000, non hanno mai presentato istanza alla DTL, questi DOVRANNO NECESSARIAMENTE PRESENTARLA entro il 21 maggio p.v..

Per coloro che dovevano già percepire il primo rateo di pensione nel primo trimestre/semestre del 2013, DEVONO RECARSI presso i patronati o le sedi Inps e fare la domanda on line di richiesta di pensione anche se ancora non hanno ricevuto la lettera di salvaguardia.

FINALMENTE ANCHE NOI HABEMUS PAPAM
M. B.

2 commenti:

  1. Bellissima notizia, finalmente un pò di serenità. Un grazie a tutti voi che vi siete impegnati in questa lotta difficilissima. Grazie, grazie, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti, e sempre un immenso grazie a CHI giornalmente si prodiga per tutti noi; mi voglio augurare che tra gli aventi diritto del primo contingente non vi siano, veramente esclusi, e che tutti riceviamo la pensione con i parametri delle regole previgente riforma. Un po di tranquillità cela auguriamo tutti.

      Elimina