Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 22 agosto 2013

Salvaguardare altri 20-30.000 non è LA soluzione: solo un'altra pezza

Dal Meeting di Rimini
Giovannini: Esodati? Soluzione entro settembre
Dietrofront su pensioni d'oro | Foto e video

Entro settembre si troverà una soluzione al problema degli esodati“. Così il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, nel corso di un suo intervento durante il Meeting di Rimini. “Il governo precedente ha salvaguardato 130mila persone, alcune delle quali ancora non hanno perso il lavoro. Noi vogliamo garantire chi lo ha già perso. I 20.000-30.000 di cui ho parlato è una platea ampia che dovrebbe consentire di chiudere questa storia“.
Pensioni d’oro - ”Intervenire sulle pensioni d’oro per abbattere il deficit non credo che sia una buona idea, quello che stiamo studiando è un intervento redistributivo”, dal momento che “se si chiedono sacrifici a tutti il criterio della progressività è importante”. Nel corso del suo faccia a faccia con i giornalisti il ministro aggiunge che quello della della riforma delle pensioni nonché del taglio di quelle d’oro è un tema complicato. “Perché per interventi che possano effettivamente avere un impatto – spiega -bisogna scendere dalle pensioni d’oro a quelle d’argento e forse oltre“.

Cig, pronto rifinanziamento - Sulla cassa integrazione in deroga, precisa ancora Giovannini, “è pronto un decreto sul rifinanziamento ma anche sulla ridefinizione dei criteri, sulla ristrutturazione dello strumento”. Il ministro spiega infine che sulla questione c’è un confronto in corso tra il ministero del Lavoro e il ministero dell’Economia.
(Leggi)

3 commenti:

  1. Caro Giovannini, non vi volete toccare, ma neanche sfiorare..............e' vero il detto : Corvo non cava occhio ad altro corvo....! ! ! Avete paura di toccare le pensioni d'oro, ma avete il pelo sul cuore nel privare alle persone una misera e microscopica pensione.....mi vergogno di essere italiano ! ! !

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto notare a quelli del forum su intopic ma nessuno ha risposto alla mia osservazione. Solo uno di Bari che ha pensato bene di darmi della "confusa" ma ha trovato pane per i suoi denti (la famosa guerra tra i poveri, conosci???)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando accediamo a questo blog , in alto a sx leggiamo tutti:
      POSTALI ESODATI
      SIAMO ALMENO 5000 dipendenti postali colpiti, vittime
      del decreto Monti-Fornero del 6.12.2011 .Siamo
      PERSONE in carne ed ossa, cittadini italiani, lavoratori
      che si sentono TRATTATI COME SCORIE. Adesso
      abbiamo uno strumento in piu' per far sentire la nostra
      voce. Usiamolo con inteligenza.

      Ho apprezzato molto questa possibilita' che ci e' stata data di SCRIVERE per far sentire la nostra VOCE........ grazie

      Elimina