Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 21 agosto 2013

Giovannini: a settembre una soluzione per gli esodati

Il ministro del Lavoro a Rainews24
Giovannini: a settembre una soluzione per gli esodati
Ospite di Rainews24 il ministro del Lavoro Enrico Giovannini, atteso al Meeting di Rimini, assicura che sul tavolo dell'esecutivo c'è il superamento del problema esodati. Insieme a misure per incentivare il riassorbimento dei disoccupati sopra i 50 anni
Roma, 20 Agosto 2013
"Come Governo stiamo lavorando di buona lena, il mio auspicio è che questo lavoro possa continuare". Ospite di Rainews24 il ministro del Lavoro Enrico Giovannini, atteso al Meeting di Rimini, assicura che sul tavolo dell'esecutivo c'è il superamento del problema esodati. Insieme a misure per incentivare il riassorbimento dei disoccupati sorpa i 50 anni.
Esodati
"Si sta valutando l'opportunità di un intervento normativo per risolvere in modo definitivo un
problema che riguarda ancora circa 20-30mila persone", ha detto Giovannini.
La riduzione del cuneo fiscale
"Questo è il nostro impegno e la nostra speranza. E' evidente che le condizioni di macroeconomia sono importanti ma la riduzione del cuneo fiscale, da mediare con la lunga lista di esigenze - imu, iva..- resta una delle nostre priorità". Sul tema, ha ricordato Giovannini, "c'è l'impegno del presidente del
Consiglio", ma "la riduzione del cuneo fiscale non potrà essere realizzata tutta in un solo anno", servirà invece un percorso pluriennale.
Ricambio geenrazionale nella P.A.
Su rappresentanza e contratti la parola spetta alle parti sociali ma il governo farà la sua parte. Giovannini ha inoltre smentito ancora una volta le notizie di un esodo di massa forzoso dalla pubblica amministrazione: occorre "un forte ricambio generazionale" ma il Governo non ha in agenda nessun massiccio piano di prepensionamenti.
(Leggi)
Leggi anche ANSA; ASCA; Reuters

3 commenti:

  1. Giovannini dice che gli esodati ancora da salvaguardare sono 20/30 mila. O ha preso un colpo di sole o ci sta prendendo per i fondelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne accorgera' dopo i risultati della terza salvaguardia..........! ! !

      Elimina
  2. Ci sta prendendo per i fondelli,lui come gli altri.
    Esodato postale

    RispondiElimina