Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 2 agosto 2013

Giovannini: entro 31 Agosto impossibile decreto Governo Letta

Esodati: Ministro Giovannini ritorna a parlare. Entro 31 Agosto impossibile decreto Governo Letta
Autore: Marianna Quatraro
Impossibile soluzione esodati entro fine mese. I problemi ancora da risolvere
Nonostante fosse stata definita urgenza sociale, la questione esodati non troverà soluzione entro la fine del mese, come in tanti speravamo. Troppi, infatti, ancora i nodi da sciogliere per risolvere definitivamente la condizione di questi lavoratori che rischiano di rimanere senza lavoro e senza pensione a causa delle nuove norme in vigore con la legge Fornero.
Si parte dalle definizione precisa di coloro che necessitano di tutela, e che ora sono stimati in 200mila persone, al problema delle coperture necessarie da reperire per la salvaguardia.
Lo stesso ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, ha confermato: “Abbiamo già salvaguardato oltre 130 mila persone, altre sono ancora in difficoltà. E' stato forse un problema di valutazione complessiva della dimensione di questo problema. Non c'erano dati che ci dicevano quante persone avevano fatto accordi con le società. Ci stiamo lavorando”.
Ma definire l’esatta platea di quanto tutelare ancora e definire le coperture necessarie per loro per coloro facenti parte dei 130mila esodati già salvaguardati dal precedente governo Monti ma ancora, in larga parte, in attesa della pensione, non è un’operazione certo facile e, considerando che non sono in programma incontri e appuntamenti Parlamentari, è facile pensare che entro il 31 agosto, come inizialmente auspicato, non si raggiungerà alcuna conclusione.
(Leggi)

3 commenti:

  1. Ci avete solo USATI,senza nessuna intenzione seria di aiutarci,vi dovreste Vergognare!!!Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CI SARANNO ANCORA LE VOTAZIONI E SPERIAMO PRESTO,CI RICORDEREMO E SPERIAMO ANCHE CHE QUESTI SIGNORI NON SI RICANDIDANO PIU';MA AVRANNO POI IL CORAGGIO DI DIRE CHE ABBIAMO FALLITO E SIAMO VENUTI MENO ALLE PROMESSE FATTE AI NOSTRI ELETTORI?

      Elimina
  2. A Giovannini........ scetateve............faresti prima ad annullare la riforma FORNERO, riconoscere quei PATTI e ACCORDI sottoscritti e chiudi la partita perche' adesso siamo ........ ROTTIIIIIIIIII.......la vostra mangiatoia e' bassa mentre la nostra si sta alzando sempre di piu'................
    Non dimenticare che : - IL DIRITTO ALLA PENSIONE RIMANE VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI.....
    CHIACCHIERONI......! ! !

    RispondiElimina