Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 24 febbraio 2012

Milleproroghe: approvato... con handicap

Milleproroghe, la Camera dice sì al decreto
Richiamo del Colle: no emendamenti estranei

E così il dl rischia l'annullamento. Prima del voto, governo battuto due volte

19:52 - La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto Milleproroghe. I sì sono stati 336, 61 i no e 13 gli astenuti. Il testo va ora alla firma del Capo dello Stato. In precedenza, il governo era stato battuto per due volte su altrettanti ordini del giorno presentati dalla Lega e dal Pd. (Leggi tutto)



Sì al Milleproroghe. Ma Napolitano scrive: «Troppi gli emendamenti fuori tema»Passa alla Camera il dl, ma dal Quirinale arriva un duro richiamo. «Ammettere solo modifiche di stretta attinenza»
(Leggi e guarda il video)


Milleproroghe alla Camera, l'Aula approva il decreto Il Colle: troppi emendamenti
Dopo che il governo è stato battuto su un odg del Pd e uno della Lega, alla fine l’aula di Montecitorio ha definitivamente approvato il dl con 336 sì. Il Colle striglia i partiti (Leggi)


Milleproroghe, sì dalla Camera.
ultimo aggiornamento: 24 febbraio, ore 08:41
Roma - (Adnkronos) - Prima della votazione finale sul decreto, passato con 336 voti a favore, il governo è andato sotto due volte su altrettanti odg presentati dal Pd e dalla Lega. L'aula di Montecitorio aveva votato in mattinata la fiducia con 477 sì, 65 no, due astensioni. Napolitano scrive alle Camere e al presidente del Consiglio
(Leggi)


Milleproroghe, Napolitano ai parlamentari: “Basta emendamenti fuori tema sui decreti”
Il Capo dello Stato invia una lettera al presidente della Camera e a Monti richiamandoli a ridurre l'uso degli emendamenti perché, scrive, così la legislazione potrebbe essere a rischio di bocciatura da parte della Corte Costituzionale. (Leggi)


SCHEDA: cosa c'è nel milleproroghe
24 febbraio 2012
Nel testo mancano gli attesi ritocchi sulle pensioni degli "esodati", i lavoratori che hanno già concordato l'uscita dal lavoro ma che rischiano con le nuove regole di rimanere anni senza pensione. Presenti invece aumenti delle sigarette, proroga degli sfratti e di diverse concessioni. (Leggi)

 

4 commenti:

  1. Ha ragione il capo dello Stato.La verità è che nessuno voleva inimicarsi con certe categorie!!!
    Danneggiare invece gli esodati sembra sia stata una priorità. Vuol dire che penseremo da soli a risolvere il problema. Sicuramente non staremo ancora ad aspettare un diritto che ci viene negato. Gli avvocati servono per difenderci.

    RispondiElimina
  2. ..e chi potrà pagare gli avvocati? siamo senza stipendio e senza pensione, rischiamo di impoverirci ancora di più...io sono per la lotta in piazza, civile, ma decisa.

    RispondiElimina
  3. ..... e fino ad ora che cosa si è ottenuto per tutti gli esodati? Ma davvero pensate che solo i politici possono fare tutto? Non vi siete accorti come ci illudono? No non sto ancora ad aspettare.
    E' meglio procedere per via legale. Forse è la strada più certa.

    RispondiElimina
  4. dobbiamo collegarci su un social network, fare casino,fare interviste alla tv e alla radio, agitare il problema.....non penserete che continuando coi vecchi sistemi otterremo qualcosa..andare dagli avvocati? ma lo sapete che ci sono tre gradi di giudizio e che, quando sapremo se la causa l'abbiamo vinta saremo già sottoterra? I sindacati si attivino, li abbiamo pagati per questo, tanti anni, li seguiamo ancora, ma che aspettano?

    RispondiElimina