Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 15 giugno 2013

CGIL: confronto su esodati non può essere rinviato a settembre

Pensioni: CGIL, confronto su esodati non può essere rinviato a settembre
14/06/2013  | Welfare
“Il confronto sugli esodati non può essere rinviato a settembre”. Così il segretario nazionale della CGIL, Vera Lamonica, replica al ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, che questa mattina a Roma, partecipando alla presentazione del Rapporto sullo stato sociale, ha affermato che "Il tema pensionistico sarà affrontato dopo l'estate".
“Nel suo discorso di insediamento al Parlamento il Presidente Letta - ricorda la sindacalista - ha sostenuto di voler riparare alla rottura del Patto Stato - cittadini che si è consumato con la vicenda esodati. Successivamente il ministro Giovannini ha affermato di voler ricostruire una ‘mappa concettuale’ prima di definire orientamenti e decisioni, cosa che abbiamo ritenuto positiva e di buon senso”.
“Ora però - prosegue Lamonica - non si può dire che tutta la materia viene rinviata a settembre. Chiediamo al ministro, che, come si è impegnato a fare, convochi il sindacato ed avvii la discussione su come si costruisce una norma di completamento delle salvaguardie, che tolga dall'incertezza e dall'angoscia migliaia di lavoratori. Eliminando tutti i paletti ed i filtri, introdotti dai vari decreti Fornero, che hanno prodotto la paradossale situazione per cui le domande dei lavoratori non coprono la disponibilità già finanziata”.
Inoltre, conclude il segretario della CGIL, “E’ altrettanto necessario che si apra un vero confronto anche sulla rivisitazione dell'intera Riforma, che sta mostrando, di fronte alla catastrofe dell'occupazione, tutta la sua insostenibilità”.
 

11 commenti:

  1. Se non chiedono una contrattazione con le parti sociali, io sarei propensa ad una sommossa di massa , perche' se e' stata riconosciuta sbagliata la legge FORNERO, con la quale ha abrogato dalla sera alla mattina un diritto acquisito dai POSTALI frutto di una contrattazione a seguito della quale si erano stabiliti dei diritti reali e la FORNERO " a' umma a' umma" ha cambiato le carte in tavola cosi' si puo' fare col suo obbrobrio di legge, altrimenti........ RIVOLUZIONE......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vini alla manifestazione di roma del 22 giugno 2013 - tra una settimana - ne parlamo

      Elimina
    2. Ti potro' riconoscere solo se metterai all'occhiello sinistro della giacca un giglio bianco di SANT'ANTONIO.... ciao

      Elimina
    3. OK. Abbigliati così anche tu, così facciamo prima a riconoscerci.
      Sotto la giacca terrò la maglietta con scritto ESODATI POSTALI.
      Spero che tu non stia scherzando sulla partecipazione. Chi non c'è alla manifestazione, abbia almeno il pudore di non tirare in ballo la rivoluzione. Stiamo parlando di cose serie.

      Elimina
    4. Ma gia' ti riconosco dal tuo dire " gentil"......., dalle tue espressioni " coinvolgenti " caro collega di un paesino tra Bergamo e Brescia....... non usare la parola " pudore " in maniera ...... impropria

      Elimina
    5. Alla manifestazione di sabato 22 giugno dobbiamo essere noi a dire la nostra, altrimenti le nostre "Sono solo parole, parole, paroleee"

      Elimina
    6. Tu ci puoi andare e che Dio ti accompagni..... io non posso andare per lo stesso motivo per cui decisi di sottoscrivere quel maledetto accordo-truffa......a saperlo avrei preso aspettativa ......

      Elimina
  2. Un rinvio anche se di pochi mesi non e' assolutamente giusto!!!! Sono piu' di 19 mesi che ci stiamo battendo per far capire loro, come viviamo male e loro che fanno procastinano, perche' per una volta non provate a mettervi nei panni di chi ha ormai perso tutti i diritti? Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, ma tu ci vai alla manifestazione giorno 22 ????

      Elimina
  3. TUTTI GLI ESODATI POSTALI DEBBONO ESSERE SALVATI PUNTO

    RispondiElimina
  4. Alla manifestazione di sabato 22 giugno dobbiamo essere noi a dire la nostra, altrimenti le nostre "Sono solo parole, parole, paroleee"

    RispondiElimina