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mercoledì 5 giugno 2013

Domanda on line per gli ulteriori 10130

Esodati, domanda on line per gli ulteriori 10130
C'è tempo fino al 25 settembre 2013 per presentare domanda di accesso alla salvaguardia per il terzo contingente degli esodati, quello composto da 10.130 unità
04-06-2013
Con il messaggio n. 8824 del 30 maggio scorso, l’Inps precisa le modalità di attuazione della salvaguardia per il terzo contingente di lavoratori rimasti senza pensione e senza stipendio, gli ulteriori 10.130 esodati.
Salvaguardia per 10.130 esodati
L’Inps ricorda che l’art. 8 del decreto interministeriale 22 aprile 2013, il terzo decreto esodati ( si veda il nostro articolo Esodati, pubblicato il terzo decreto) ha disposto che, per l’accesso ai benefici della salvaguardia, devono presentare apposita istanza all’INPS entro 120 gg. dalla pubblicazione del suddetto decreto, ovvero entro il 25 settembre 2013, i lavoratori appartenenti alle seguenti categorie:
- lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione entro il 4 dicembre 2011 (articolo 1, comma 231, lett. b) legge n. 228/2013),
- lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione entro il 4 dicembre 2011 e collocati in mobilità ordinaria alla predetta data (articolo 1, comma 231, lett. d) legge n. 228/2013).
Domanda pensione esodati
Le istanze suddette possono essere presentate solo on line, seguendo precise istruzioni. Al messaggio Inps del 30 maggio scorso infatti sono allegati due moduli, AP90 per la prosecuzione volontaria della contribuzione e AP91 per la prosecuzione volontaria della contribuzione e collocati in mobilità ordinaria, che sono anche pubblicati nella sezione “MODULI” presente nella pagina iniziale del sito istituzionale Inps.
Qui di seguito trovate questi moduli:
- Modulo esodati AP90
-Modulo esodati AP91
I moduli in questione possono essere presentati alla sede INPS di competenza tramite:
  • l’applicazione “Invia moduli on-line” presente sempre nella sezione “MODULI”, da parte del cittadino in possesso di PIN Dispositivo;
  • Ente di Patronato, mediante i “Servizi per i Patronati” -> sezione Servizi -> ModulisticaOnLine;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata della sede INPS di competenza. Gli indirizzi PEC delle sedi INPS sono pubblicati nella sezione “Le Sedi INPS”, presente nella pagina iniziale del sito dell’INPS.
(Leggi)

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