Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 30 giugno 2013

Flash mob degli esodati di Reggio Emilia

Viale Piave, Flash mob degli esodati
Striscione dei lavoratori colpiti dalla riforma Fornero: "Ci volevate sotto i ponti, ci troverete sopra i tetti"
Il Flash mob degli esodati in viale Piave
Il Flash mob degli esodati in viale Piave
REGGIO EMILIA - Questa mattina il Comitato esodati di Reggio Emilia ha esposto in Viale Piave uno striscione per ricordare a tutti la necessità di una soluzione per la loro situazione. Sullo striscione lo slogan "Ci volevate sotto i ponti, ci troverete sopra i tetti". 
Nella nostra provincia gli esodati sono più di 1.200. Sono lavoratori che, prossimi alla pensione, hanno deciso di lasciare il lavoro dietro corresponsione da parte della propria azienda di una buonuscita-ponte, firmando il licenziamento o accettando di essere messi in mobilità.
Una soluzione diffusa nell'imprenditoria italiana per cercare di far quadrare i conti di spese sempre più alte e introiti sempre più bassi, che tuttavia, alla luce delle nuove disposizioni in merito all'età pensionabile, ha dato origine a una situazione altamente critica a causa della riforma delle pensioni attuata dal governo Monti, che ha spostato in avanti l'età per ritirarsi dall'attività lavorativa, precipitando molte persone in una situazione drammatica: ritrovarsi disoccupati, senza la possibilità di ricevere l'assegno mensile guadagnato con anni di contributi versati regolarmente
(Leggi)
 

2 commenti:

  1. ... vorrei solo sapere .....ma Fini e company sono in difficolta' economica, morale e psicologica come noi esodati ,?!?!?!? Oppure anche lui e' tra gli esodati di Reggio Emilia a protestare , con qualche striscione in mano, contro la legge fornero .????

    RispondiElimina
  2. AH,AH,AH! Bella la barzeletta!!!! Paola

    RispondiElimina