Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 11 dicembre 2013

Damiano: servono risposte puntuali in Legge di Stabilità

Governo: spinta riformatrice in discorso Letta
Pubblicato il da
Nel discorso di Enrico Letta alla Camera abbiamo ritrovato una spinta a realizzare una puntuale azione riformatrice di Governo. Adesso bisogna passare dalle parole ai fatti e la legge di Stabilità rappresenta il banco di prova immediato.
E’ positiva l’attenzione del Premier ai temi economici e sociali: all’occupazione giovanile, alla riduzione del costo del lavoro come fattore di competitività, all’equità sociale attraverso un intervento per migliorare l’indicizzazione delle pensioni e per la soluzione del problema dei cosiddetti esodati. Sul tema delle correzioni al sistema previdenziale il Governo deve fornire risposte puntuali nella legge di Stabilità, perché le soluzioni finora individuate sono del tutto insufficienti. Su questi punti il PD continuerà la sua battaglia, che esce rafforzata dalla rinnovata promessa del Premier a trovare una soluzione al drammatico problema sociale delle migliaia di lavoratori rimasti senza reddito a causa della “riforma” Fornero”.
(Leggi)

1 commento:

  1. Ogni qualvolta Letta vuole strappare la fiducia alla Camera, i suoi discorsi sono sempre ricchi di " buoni proponimenti " ......pero' se non vado errato......nella legge di Stabilita' non e' contemplata alcuna correzione al sistema previdenziale e tanto meno la soluzione al DRAMMATICO PROBLEMA DEGLI ESODATI, soprattutto di quei LAVORATORI RIMASTI SENZA PENSIONE dopo la sottoscrizione del patto-accordo a causa della riforma SFORNERO...... Caro Letta, per me sei BOCCIATO, per cui cedi il posto ad altri....anzi vai via e torniamo al VOTO...... chi non ottiene la maggioranza, NON PUO' GOVERNARE....BASTA CON QUESTI GOVERNI VOLUTI SOLO DA NAPOLITANO adatti solo a creare caos e ILLUSIONI per i poveri cittadini con una unica e sola colpa.....quella di PAGARE SEMPRE DI TASCA PROPRIA I DANNI FATTI DALLA POLITICA........... ( ESODATA POSTALE)

    RispondiElimina