Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 2 dicembre 2013

Riforma pensioni 2013, novità: pressing di Damiano

Riforma pensioni 2013, novità: pressing di Damiano, guai per i Quota 96
-
Riforma pensioni 2013, novità dal PD con Damiano (sostenitore di Cuperlo) sempre più determinato e problemi per i Q96
Riforma pensioni 2013, novità: pressing di Cesare Damiano, sostenitore di Cuperlo alle primarie del PD, che continua a spingere sul tema pensioni, per una riforma che si muova principalmente in tre direzioni: verso la chiusura definitiva della vergogna esodati, verso una più importante rivalutazione degli assegni pensionistici, verso il tanto famoso criterio di flessibilità.
Damiano torna a parlare quasi quotidianamente del tema riforma pensioni 2013, ma le novità latitano. Tuttavia le primarie del PD si avvicinano e colui che sarà il nuovo segretario del Partito Democratico, Renzi, Cuperlo o Civati, potrebbe incidere sulle scelte del Governo Letta. Damiano ha inoltre sottolineato come occorra "cambiare le regole del fondo 'esodati' perché non e' accettabile che dei 145 mila lavoratori che potranno utilizzare le regole pensionistiche ante-Fornero, l'Inps abbia solamente liquidato 25mila pensioni".
Tra i temi più attesi della riforma pensioni 2013 del Governo Letta troviamo la soluzione del caso dei Quota 96 della scuola: dopo il censimento MIUR si è scoperto che il numero di soggetti interessati è meno della metà del numero stimato dall'INPS (si parla di poco meno di 4000 insegnanti), con risorse parimenti inferiori alle prime stime del tesoro. Una prima clamorosa mancanza si è registrata giovedì scorso quando la Ragioneria di Stato non ha inviato la relazione con le risorse necessarie per mandare in pensione i Quota 96 della scuola, ora arriva una nuova, terribile doccia fredda dal Ministro Carrozza. Per loro "non ci sono i soldi", come riportato da un esponente del comitato Quota 96.
Nonostante la drastica riduzione delle spese stimate per mandare in pensione i Quota 96 della scuola, nella riforma pensioni 2013 le novità a riguardo non si sono viste e gli ultimi aggiornamenti sono a dir poco pessimi, ma attenzione: si attende relativamente a breve il verdetto della Corte Costituzionale su un caso di Q96 che potrebbe cambiare tutto.
(Leggi)

4 commenti:

  1. So bene che questi commenti li leggiamo solo noi uniti dallo stesso destino di ESODATI, ma vorrei suggerire a Cesare Damiano di dare le dimissioni da presidente di commissione in caso di risultati negativi per le sorti degli esodati. Sarebbe un ottimo esempio. Caro Damiano ormai il partito è in mano alla ex D C (purtroppo).Esodato e sc....to del 53

    RispondiElimina
  2. caro on, è dal 2011 che predichi, ma nulla è cambiato. Le favole, raccontale ad altri.
    ormai, dal 2011, sono abbastanza cresciuto. Alle favole non ci credo più. I fatti, solo i fatti potranno scagionarla.

    RispondiElimina
  3. Damiano, sei legato solo allo scranno.... e' da tempo che dico....: fai i bagagli e vai via.... non e' per te....non sei diverso dagli altri CHIACCHIERONI.....BASTAAAAAAAA!!!!! .....sapete solo evidenziare molto bene , nei talk show, i guai dell'Italia, a sentirvi cosi' parlare meritate la santificazione !.... ma poi finisce tutto li,.........ci regalate soltanto l'illusione di interventi mirati per soluzioni definitive ai problemi, ma alla fine poi .....NON FATE UN TUBO! ....... Noi ESODATI POSTALI ne abbiamo le tasche piene delle vostre BALLE......e' ora che andiate via....non servite a nulla....stavamo meglio quando si stava peggio.....siete un FALLIMENTO!

    RispondiElimina
  4. Se anche alla Camera non ci saranno novità sostanziali in materia di Esodati e Pensioni, non leggero' neppure piu' nulla in materia perchè sarà l'ennesima dimostrazione che davvero non si vuol fare niente per mettere fine ad un calvario. In Italia ci sono ben 7700 Società partecipate, a cosa servono? A dare il contentino agli amici degli amici? Perchè non si attingono da quel pozzo i fondi per le pensioni e per gli esodati? E gli scandali nella quasi totalità delle Regioni? Tutti quei soldi che girano nelle mani sbagliate...Nessuno li vede e vuole stornarli? Solo due esempi,ma potrei andare avanti....Ora,Vi aspettiamo al varco della Camera e se anche qui darete solo fumo negli occhi, gli articoli con le intenzioni, scriveteli su Topolino, almeno ci rilassiamo! Vi state giocando tutta la credibilità, fate Voi!

    RispondiElimina