Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 5 novembre 2013

Solo annunci o finalmente qualcosa di concreto?

Esodati: il Pd pronto ad intervenire. Solo annunci o finalmente qualcosa di concreto?
In arrivo soluzioni per esodati: cosa potrebbe accadere?
Ancora aperta la questione esodati ma si spera si possa arrivare ad una soluzione concreta con la versione definita della Legge di Stabilità. Il candidato alla segreteria del partito democratico Gianni Cuperlo e il presidente della Commissione lavoro alla Camera Cesare Damiano hanno incontrato un gruppo di esodati, per la maggior parte ex lavoratori di Poste Italiane, per sottolineare la necessità di un cambiamento della legge Fornero.
Ma non sono mancate polemiche tra gli ex-lavoratori e gli esponenti del Partito democratico per il loro sostegno al governo Monti che ha approvato la legge Fornero.
Gianni Cuperlo, candidato a segretario nazionale del Pd alla primarie dell’8 dicembre, ha spiegato che “Con tre provvedimenti sono stati salvaguardati una parte degli esodati. Con la legge di stabilità se ne salvaguardano altri 6mila ma non basta, ce ne sono altre decine di migliaia”.

Il deputato Pd ha spiegato che a ‘scatenare’ il suo intervento “è la situazione di tante famiglie, come quelle dei lavoratori del Sulcis, che con un assegno di cassa integrazione o con la pensione devono mantenere una famiglia. Quando in questo Paese si parla dei privilegi dei pensionati, noi rispondiamo come fa il bancomat, 'prelievo non disponibile', basta mettere le mani in tasca ai pensionati.
Ci sono decine di migliaia di pensioni che non vogliamo chiamare 'd'oro', ma che certo sono 'd'argento'. Su queste, un prelievo di solidarietà sarebbe legittimo”. Cuperlo ha inoltre sottolineato che “C'è una parte del Paese che non ce la fa più. Questa legge di stabilità va migliorata.
Noi ci batteremo in Parlamento per chiudere la vergogna di persone lasciate all'improvviso senza reddito. Le misure prese non bastano”.
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento