Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 26 luglio 2014

Esodato = Evasore?

File:Logo 1 Agenzia Entrate.svgEsodato = Evasore?
Come accaduto a Nino Montixi, del quale fu portato il caso a Mi Manda RAI 3, l'Agenzia delle Entrate ha inviato ad altri esodati richiesta di spiegazioni di come facciamo a vivere senza redditi.
Della cosa sono stati informati gli onorevoli Stefano Fassina, ML Gnecchi, Massimiliano Fedriga e Titti Di Salvo (quest'ultima farà interrogazione parlamentare). Fassina ha chiesto di segnalare i nominativi delle persone interessate che andranno ad aggiungersi a quelle, numerose, giunte attraverso i comitati. 
Se sei tra questi, segnala il tuo nominativo a chi si è già attivato per queste segnalazioni: 
Daniele Martella daniele716@alice.it
Claudio Ardizio claudio.ardizio@libero.it 
 

15 commenti:

  1. Dopo che ti sei mangiato tutti i tuoi risparmi perché sei esodato/disoccupato devi rendere conto all'ufficio delle entrate come hai fatto a campare.... senza reddito. Dovrebbero spiegarglielo a nostri governanti come siamo ridotti senza aiuti da nessuno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'agenzia delle entrate,VISTO CHE ARRIVA A TANTO,dovrebbe anche chiedere il perche' di chi non percepisce un reddito,paga regolarmente tutti i tributi senza ricorrere a riduzioni sulle tasse locali,come fanno molti cittadini che risultano indigenti e nella realta' conducono una vita tutt'altro che da poveri.

      Elimina
  2. perché non chiedono ai ricchi come hanno fatto a diventare ricchi?
    noi lavoratori abbiamo pagato le tasse fino all'ultima goccia di sangue, mantenendo pure quei burocrati che inviano le lettere.

    RispondiElimina
  3. Ecco perché in Italia esiste tanta evasione. il fisco perde tempo con disoccupati, esodati e mobilitati. e come diceva Totò.... e io pago!
    Giuseppe53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe53, proprio perché in Italia esiste tanta EVASIONE, vengono fatti questi controlli. Quando avviene il controllo a CAMPIONE, uno non deve fare altro che dimostrare come fa a campare.
      Tu puoi essere un cassa integrato, un esodato, un disoccupato o uno in mobilità, però in ogni caso devi dimostrare da dove arrivano i soldi per campare.
      A QUESTO PUNTO, NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DI PERSONE ANDATE IN PENSIONE A 42 ANNI CON LA MINIMA, CON MOGLIE E 2 FIGLI A CARICO, E CHE DOPO 20 ANNI CONTINUANO A LOVORARE IN NERO.
      BEN VENGANO A QUESTO PUNTO I CONTROLLI!!!!

      Elimina
    2. SONO ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA DI GIUSEPPE53.

      Elimina
    3. GIUSEPPE53, TU CHE TI LAMENTI DEI CONTROLLI DELL' AGENZIA DELLE ENTRATE, NON CONOSCI PER CASO, QUALCUNO ANDATO IN PENSIONE ANTICIPATAMENTE, E CHE DA PARECCHI ANNI LAVORA IN "NERO" PERCHE' CON UNA PENSIONE COSI' BASSA SAREBBE IMPOSSIBILE VIVERE.
      NON DICO CHE DOVRESTI TELEFONARE ALLA FINANZA, MA BASTEREBBE CHE LO STATO, GIA' AVESSE COMINCIATO A FARE I SUOI CONTROLLI 20 ANNI FA!
      SPIEGAMI COME GIA' ALLORA, CON MENO DI 1 MILIONE DI PENSIONE, UNO POTEVA MANTENERE UNA FAMIGLIA E PAGARE ANCHE L' AFFITTO.

      Elimina
    4. GIUSEPPE3, COSA RISPONDI?
      MI AUGURO CHE TU INTERVENGA, COSI' TI APRO IL LIBRO!!!!!

      Elimina
    5. Non sono GIUSEPPE53, pero' non ci vuole tanto a capire che tanti si sono fatti campare grazie ad aiuti da parte di familiari....vergognatevi ....fare la guerra tra poveri invece di domandarci: come mai i politici guadagnano tanto considerato che non sanno gestire la COSA PUBBLICA? Cerchiamo di non allontanarci da questo GRANDE E GRAVE problema ....pretendiamo che gli stipendi e i privilegi dei politici siano pari alle nostre retribuzioni con gli stessi anni di contribuzioni ...invece di pensare a cavarci gli occhi tra di noi !!!!!

      Elimina
    6. ALIAS GIUSEPPE53, i politici e assimilati sono poche migliaia, e poi qualcuno alle elezioni gli ha votati!
      NON E' QUESTO COSTO CHE STA MANDANDO IN ROVINA L'ITALIA.
      IL VERO PROBLEMA SONO GLI OLTRE 3 MILIONI DI DIPENDENTI PUBBLICI, E I MILIONI DI PENSIONATI CHE PERCEPISCONO UNA PENSIONE, ANCHE SE MINIMA SENZA AVER VERSATO NIENTE.
      IL DEBITO PUBBLICO AMMONTA A 2170 MILIARDI DI EURO.
      SECONDO TE, ANCHE DIMEZZANDO I POLITICI RISOLVEREMMO IL PROBLEMA?
      COMUNQUE E' UN BUON INIZIO: AUGURI A TUTTI GLI ITALIANI.

      Elimina
    7. A volte la migliore risposta è quella che non si da.
      Pertanto ti ricordo solamente che nel commentare il titolo del post (ESODATO = EVASORE) ho scritto: disoccupati, esodati e mobilitati. Tutto il resto è frutto perverso della tua mente. Certamente il fisco perde tempo con noi esodati, anziché andare a cercare chi spende e spande e poi dichiara meno di un disoccupato o mobilitato. basta mettere il codice fiscale nel cervellone e scoprono vita e miracoli di tutti. non mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Inoltre non etichettarmi come difensore dei baby pensionati che lavorano in nero. Aggiungo ancora che noi tutti che ci troviamo su questo blog, viviamo, mangiamo e tiriamo avanti, allo stesso modo che fai tu.
      Giuseppe53

      Elimina
    8. Giuseppe53, è già la seconda volta che mi dai questa risposta:
      "A volte la migliore risposta è quella che non si da."
      Tornando al tuo intervento, ti riscrivo il tutto:
      "Ecco perché in Italia esiste tanta evasione. il fisco perde tempo con disoccupati, esodati e mobilitati. e come diceva Totò.... e io pago!
      Giuseppe53 "
      DATO CHE L' ITALIA VANTA IL BEL PRIMATO IN BASE ALLA DISOCCUPAZIONE, ALLA CASSA INTEGRAZIONE, ALLA MOBILITA',
      CI AGGIUNGIAMO ANCHE GI ESODATI.
      SECONDO TE E' FRUTTO DELLA MIA MENTE PERVERSA?
      IN ITALIA, ORMAI E' PIU' LA GENTE A CASA DI QUELLA CHE LAVORA: QUINDI I CONTROLLI DELL' UFFICIO DELLE ENTRATE, AL 50% SARANNO SU QUESTI, VOLENTI O NOLENTI!


      Elimina
    9. si é frutto della tua mente.ma che balle stai raccontando? Mi faccia il piacere!

      Elimina
  4. continuo a vergognarmi di essere italiano in mano a politici ladri ed istituzioni vergognose come quelle che abbiamo in italia

    RispondiElimina