Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 4 luglio 2014

Nella diversità delle posizioni

Il provvedimento votato ieri dalla Camera sulla questione #esodati, pur lontano dall’aver risolto un problema delicatissimo, permette comunque di estendere la tutela ad altri 32mila uomini e donne. Non siamo alla soluzione strutturale, da molte parti auspicata, ma c’è in ogni caso un segno positivo di attenzione delle istituzioni. Voglio ringraziare le deputate e i deputati di tutti i gruppi che numerosi hanno partecipato ad un dibattito appassionato e ricco di contenuti. Nella diversità delle posizioni, ho riscontrato un comune sforzo di dare alle questioni del lavoro la centralità che la crisi economica e sociale del nostro Paese impone.

3 commenti:

  1. GRAZIE PRESIDENTE LAURA BOLDRINI.
    NON CI ABBANDONI.

    RispondiElimina
  2. O.LE PRESIDENTE BOLDRINI,VA BENE PER L'APPROVAZIONE DELLA SESTA SALVAQUARDIA,MA ALLE PERSONE DI 62 ANNI E PASSA CHE NON LAVORANO PIU' E NON PERCEPISCONO NEANCHE UNA MISERA PENSIONE PER CAUSA DELLA DISASTROSA RIFORMA FORNERO, COSA AVETE DA DIRE?
    PIU' VOLTE MI SONO PERMESSO DI SCRIVERE AL VOSTRO SITO PER SPIEGARE CHE ESISTEVANO ANCHE QUESTE SITUAZIONI,MA QUELLO CHE PIU' MI RAMMARICA E' NEL LEGGERE ALCUNE NOTIZIE A RIGUARDO DI UNA SOLUZIONE STRUTTURALE CHE NON VERREBBE PRESA IN CONSIDERAZIONE DAL GOVERNO RENZI NEANCHE NELLA PROSSIMA LEGGE DI STABILITA',PERCHE' NON SI RIESCONO A REPERIRE LE RISORSE E SI ASPETTA UNA RIPRESA DEL SISTEMA ECONOMICO ITALIANO PER PRENDERE IN ESAME QUALCHE MODIFICA ALLE PENSIONI;VALE A DIRE CHE NON CI SARA' MAI UN CAMBIAMENTO E A NOI CHE VENIAMO CONSIDERATI VECCHI PER IL LAVORO MA GIOVANI PER LA PENSIONE NON CI RIMANE ALTRO CHE ASPETTARE INVANO.
    O.LE PRESIDENTE BOLDRINI,SONO QUINDICI ANNI CHE CI SENTIAMO DIRE DA VOI POLITICI CHE CI SARA' UNA RIPRESA ECONOMICA POI PUNTUALMENTE SMENTITA DALLA REALTA',PERCIO' UN PO' DI BUONA VOLONTA' E FATECI VIVERE IN SANTA PACE QUESTI ANNI CHE SONO COMPLICATI PER NOI SIA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO CHE DAL PUNTO DI VISTA DELLA SALUTE.
    L'AMICO COSTANTINO CHE E' UN ESODATO SALVAGUARDATO NELL'ULTIMA SALVAGUARDIA,E' MERITEVOLE DI APPREZZAMENTO PER AVER SCRITTO CHE NON GLI VA DI RINGRAZIARE NESSUNO FINO A QUANTO NON VERRA' TROVATA UNA SOLUZIONE PER TUTTI,ED IO LO RINGRAZIO PERCHE' SO' CHE HA LOTTATO TANTO PER SE E PER GLI ALTRI E SONO FELICE PER LUI.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo toccato il fondo, 30 mesi senza NULLA, sono un esodato con LAVORI USURANTI, quando questa categoria verrà trattata diversamente?On. Boldrini datti da fare per questi lavoratori, naturalmente non tralasciando gli altri esodati.GRAZIE.

    RispondiElimina