Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 29 luglio 2014

Estate: visibilità per le cariatidi in cerca di collocazione

Pensioni 2014 e abolizione legge Fornero, Cazzola: 'Gli esodati? Dramma da talk show'
-
Non tutti sono favorevoli all'abolizione della legge Fornero, perché non vedono penalizzazioni per pensioni e esodati.
Perché non si procede con l'abolizione della legge Fornero, dato che tutti se ne lamentano? È vero che sta penalizzando le pensioni e i futuri pensionati, come gli esodati? Non tutti sono convinti che le cose stiano così. Nonostante Forza Italia abbia sostenuto il referendum abrogativo della riforma Fornero promosso dalla Lega, una voce fuori dal coro afferma che le cose non stanno come sembra. Si tratta dell'ex vicepresidente della commissione Lavoro della Camera dei Deputati del Popolo della Libertà, Giuliano Cazzola, che ha dichiarato che la convenienza della riforma Fornero non riguarda solo l'aspetto economico, ma anche l'aspetto sociale e politico.

Riforma Fornero e la sua convenienza, secondo Cazzola
Per Giuliano Cazzola, la legge Fornero permette di 'ripristinare l'istituto dell'anzianità consentendo a centinaia di migliaia di persone di andare in quiescenza da 50enni, comunque prima di aver compiuto 60 anni'. Un pensiero simile sull'età pensionabile era arrivato dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, che si era espresso in modo negativo riguardo la possibilità di apportare modifiche all'età anagrafica per andare in pensione, in riferimento all'abbassamento l'età pensionabile. In base alle normative attuali, il traguardo della pensione si posticipa anno dopo anno di tre mesi, fino a quando i requisiti anagrafici del congedo fra uomini e donne saranno equiparati.

Pensioni ed esodati, secondo Cazzola
E gli esodati? Non sono stati penalizzati dalla riforma Fornero? Su di loro Cazzola si è espresso chiaramente in una lettera aperta a Brunetta, affermando che gli esodati sono un 'dramma esistito soltanto nei talk show di regime e negli incubi di Cesare Damiano'. Secondo il suo parere, la maggior parte dei casi di esodati che necessitavano una tutela, ha già trovato la sua risposta nelle sei salvaguardie che sono state disposte a loro favore. In particolare, nella seconda e nella quarta, i risultati hanno superato il fabbisogno, motivo per cui si è potuta realizzare la sesta. 
Ma è vero che il caso delle pensioni degli esodati è solo una montatura? Quanti esodati sono in attesa di una soluzione? Ci piacerebbe sentire la vostra opinione in un commento all'articolo. 
 

11 commenti:

  1. Gli esodati sono solo i lavoratori che hanno sottoscritto un accordo con le aziende prima della famigerata legge f......gli altri appartengono ad altre categorie per cui i loro problemi si sarebbero dovuti trattare in separata sede, è giusto che io, nato a novembre 1953 non devo essere salvaguardato, mentre invece si aggiungono sempre nuove categorie? RISPONDETEMI CRAZIE!!!

    RispondiElimina
  2. E per fortuna era un sindacalista, ora che perende i sul bel stipendio da deputato se ne frega di chi soffre.
    Dice delle normi cazzate, dal'altra parte si chiama cazzola.

    RispondiElimina
  3. L'ONOREVOLE...... sopra citato che cosi non merita di essere chiamato, per un semplice fatto: sono esattamente 2 anni e 7 mesi che la legge Fornero è in vigore e altrettanti anni che scriviamo su questo blog ( Postali Esodati ) ove poi si sono aggiunte altre categorie, che gli esodati non si fermano con i paletti che hanno fissato i nostri politici nemmeno al 6 Gennaio 2016, ma hanno ripercussioni ancora negli anni a venire, in quanto coloro che abbiamo lasciato il lavoro per svariati motivi, lo abbiamo fatto perchè la nostra azienda ce lo ha proposto complice lo STATO ITALIANO, che a tutt'oggi detiene la maggioranza di Poste Italiane. Cazzola non convinto di tutto ciò continua ad affermare che è solo un problema da talk show e incubo notturno per Cesare Damiano??? E' VERO !!! ci hanno fatto tante trasmissioni e riempito pagine di giornali che questo in parte ha contribuito alle salvaguardie tutt'oggi attuate, e gli INCUBI NOTTURNI E LA DISPERAZIONE DIURNA che noi tutti abbiamo vissuto e che ancora molti di noi stiamo vivendo dove li mettiamo??? Li vogliamo buttare a mare??? Ma quale mare e quale vacanze!!! Noi al mare ci possiamo solo andare a buttare se questo innato, vergognoso, antidemocratico, anticostituzionale problema, non viene risolto al più presto per tutti. E poi questo Cazzola chi è oggi per prendersi la briga di pronunciarsi su cose che non lo riguardano più ? Lo abbiamo sentito parlare a favore degli esodati nei tolk show per farsi bello per poi fare interviste in privato come questa e smentire e dire tutto il contrario. Ma che razza di uomo è ? Ancor più !!! che razza di politico ??? se viene eletto dai lavorati gli stessi che poi anzicchè aiutarli a risolvere i problemi che loro POLITICI hanno creato, infierisce ancor di più su ferite sanguinanti che fanno tanto male??? PER FAVORE, non dategli modo di esprimere ancora il suo giudizio avvelenato nei confronti di una categoria di onesti lavoratori che sempre hanno pagato il dovuto e adesso che è il momento di ridarci " IL NOSTRO" , l'orizzonte diventa sempre più irragiungibile. COSA CHE NON E' PER LORO..... Esodata poste 17

    RispondiElimina
  4. Cazzola un cognome un sinonimo che si abina perfettamente alla persona . Una persona che ha talmente le idee chiare che e' passato , a seconda delle convenienze politiche , da un partito all'altro rimanendo almeno coerente sulla deficenza previdenziale . Come possono persone come loro , vedi anche la Fornero , interessarsi di un problema cosi' delicato ed esternare idiozie che solo un cervello malato puo' dire.

    RispondiElimina
  5. GLI ESODATI, QUELLI VERI, IN PARTICOLARE QUELLI DI POSTE, SONO TUTTI SISTEMATI, CHI CON INCENTIVI , CHI CON IL POSTO DI LAVORO AL FIGLIO,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAHHHH...... E quest'altro demente che vuole seminare zizzania da dove salta fuori ???? Non ti rispondo neanche perchè una risposta non la meriti e non intendo abbassarmi ai tuoi livelli. esodataposte 17

      Elimina
    2. ESISTE ANCORA GENTE CHE NON HA CAPITO UN C...O OPPURE FA FINTA .....POVERINI!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Anonimo delle 19:46 29 luglio, scommetto che anche il tuo cognome inizia con la lettera C come dire CAZZO...LA.
      Tu stai sempre a rosicare e buttare veleno soprattutto sui veri " ESODATI" ( quelli POSTALI) dicendo idiozie, perche' certamente, a malapena avrai pagato contributi; a malapena avrai 15/20 di lavoro e forse a malapena hai voglia di ...lavorare.
      Entri in questo blog solo per " SPIARE " cio' che scrive , in momenti di sconforto morale, chi ha bisogno di conforto, di certezze e di giustizia sociale, per subire invece mortificazioni, ingiurie e vigliaccate da un essere ignobile come te . TACI PER SEMPRE

      Elimina
    4. Mi corrego e chiedo scusa all'esodataposte17 ,sono anonimo delle 21:35 ...31 luglio.......cio' che ho scritto e' riferito all'anonimo delle 15:24 del 29 luglio che farebbe bene a tacere per sempre...sei una persona senza spina dorsale.

      Elimina
  6. I politici, pensione subito a qualsiasi eta di attività, per gli statali quota 96, e 62 anni senza. in novembre 2015 termino la mobilita ed avrò 62 anni e 41 anni e 7 mesi di contributi. per prendere la pensione mi devo pagare 15 mesi di contributi stando senza stipendio oppure trovarmi un lavoro ..... ma chi mi predeeee, e questi continuano a litigare per i loro sporchi motivi.

    RispondiElimina
  7. Cazzola non è onorevole né di nome né di fatto.
    Non rieletto e trombato dagli italiani alle elezioni
    nazionali del Febbraio 2013 ora comune cittadino.

    RispondiElimina