Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 5 settembre 2013

Esodati di Parma: ecco il punto della situazione

Esodati, ecco il punto della situazione
di
La Cgil di Parma fa il punto sulla situazione, nonostante il silenzio del governo centrale. Ci sono buone notizie per gli esodati lasciati nel limbo.  
Due esodati delle Poste
Due esodati delle Poste
PARMA -  Presso la Camera del Lavoro della Cgil di Parma stamane il coordinamento Esodati ha fatto il punto della situazione per quelle persone a cui è stata tolta la possibilità di andare in pensione nonostante gli accordi presi con le aziende.  Si sta infatti avvicinando il 25 settembre, ultima scadenza certa per la presentazione delle domande di salvaguardia. A Parma è prevista per 10.130 lavoratori. Cgil Parma, patronato Inca e Coordinamento Esodati hanno ritenuto necessario fare il punto della situazione per dare la massima informazione affinché nessun potenziale cittadino interessato perda l'opportunità di presentare le necessarie domande.
NUOVI PROVVEDIMENTI - La presentazione delle domande che scade il 25 settembre interessa sia i lavoratori che non potevano rientrare nè nei 65.000 nè nei 55.000 ma che hanno i requisiti di salvaguardia per la terza tranche. Inoltre interessa coloro che pur avendo presentato domanda per i precedenti decreti non hanno ricevuto alcuna risposta o l'hanno avuta negativa. Va ricordato infatti che purtroppo, a tutt'oggi, la stragrande maggioranza dei lavoratori che avevano presentato domanda per la salvaguardia dei 55.000 non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito all'accettazione o meno della propria istanza. È inoltre di queste ore l'annuncio della salvaguardia di ulteriori 6.500 lavoratori in tutta Italia (licenziati individualmente in modo coatto), circa i quali si conta di poter fornire a breve qualche informazione in più in merito alle casistiche contemplate. Alla conferenza stampa sono intervenuti Claudio Bernardini, responsabile Coordinamento Esodati Parma, e Giuseppe Braglia, segretario confederale CGIL Parma, che hanno evidenziato la necessità che il Governo preveda, nel prossimo documento di stabilità, un provvedimento che risolva definitivamente la questione degli esodati. A Parma gli esodati sono circa 200.
(Leggi)
 

Nessun commento:

Posta un commento