Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 16 febbraio 2014

Damiano: bene se Renzi interviene su costo lavoro e esodati

Governo: Damiano, bene Renzi se interviene su costo lavoro ed esodati
Roma, 15 feb. (Adnkronos) - "Mentre sono in corso le consultazioni cominciano già le indiscrezioni sul programma del nuovo governo. Se l'intenzione di Renzi sarà quella di intervenire sul costo del lavoro, avrà il nostro sostegno. La condizione però è che il beneficio vada a vantaggio delle imprese, per migliorare la loro competitività, e anche dei lavoratori per dare forza al potere d'acquisto delle buste paga". Lo sottolinea Cesare Damiano (Pd), presidente della Commissione Lavoro di Montecitorio.
(Leggi)




Governo: da minoranza Pd indicazioni priorità lavoro e pensioni

È in preparazione un documento della minoranza del PD che vuole indicare le priorità politiche, economiche e sociali che dovrà affrontare il futuro Governo. Il punto dal quale vogliamo partire è quello dello sviluppo, del lavoro e dello stato sociale. Questi argomenti per noi debbono occupare il centro dell’azione del prossimo Esecutivo. Diminuire la pressione fiscale sull’impresa e sui lavoratori accresce la competitività del sistema produttivo e aumenta il potere d’acquisto delle retribuzioni. Così come è importante correggere il sistema pensionistico per risolvere definitivamente il problema degli “esodati”, come promesso dallo stesso Renzi, e per introdurre un criterio di flessibilità nell’uscita dal lavoro verso la pensione che favorirebbe il turnover e, quindi, l’occupazione dei giovani. Su questi contenuti va sviluppato rapidamente il più ampio confronto politico e parlamentare.


3 commenti:

  1. Si sente(dalle televisioni)di un possibile incarico come Ministro del Lavoro a Pietro Ichino.A me visto come la pensa a proposito di pensioni e noi esodati,tremano già i polsi,ed ho un forte prurito alle mani......speriamo passi.
    Esodato postale

    RispondiElimina
  2. Giovannini, Ichino, Epifani.....etc..etc.........."SCARTE FRUSCIO E PIGLIE PRIMERA" ......

    RispondiElimina
  3. Sono un ESODATA, ho 60 anni, senza più uno straccio di reddito.
    Devo ringraziare il capolavoro della prof. Fornero e dei suoi mandanti.
    Spero solo che il Governo Renzi mi faccia uscire da questo maledetto incubo.
    Grazie, buon lavoro a tutti.

    RispondiElimina