Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 10 novembre 2012

Cazzola (Pdl): risorse arrivino da pensionati baby e d'oro

Esodati: Cazzola (Pdl), risorse arrivino da pensionati baby e d'oro
Esodati: Cazzola (Pdl), risorse arrivino da pensionati baby e d'oro09 Novembre 2012 - 20:15
(ASCA) - Roma, 9 nov - ''Per essere equa e solida la copertura finanziaria alle ormai indispensabili misure nella legge di stabilita' a tutela dei c.d.esodati per gli anni 2013 e 2014, anziche' inseguire chimerici interventi di carattere fiscale, e' opportuno cercare soluzioni all'interno del sistema pensionistico a carico delle categorie che hanno tratto i maggiori vantaggi dalla applicazione, nel tempo, delle regole previgenti. Mi riferisco a quelle persone che, grazie al calcolo retributivo, hanno beneficiato di trattamenti ben superiori a quelli corrispondenti alla contribuzione versata (e' qui la radice delle pensioni d'oro) e ai c.d. baby pensionati, a cui e' stato permesso di andare in quiescenza dopo pochi anni di lavoro e di restarci per lunghi decenni''. Lo dichiara in una nota Giuliano Cazzola, deputato del pdl e vice presidente della Commissione Lavoro.
(Leggi)

9 commenti:

  1. cominciamo a ragionare.
    però per favore, non cambiamo le carte fra qualche giorno.
    il ping pong lo odio.
    mario 1952

    RispondiElimina
  2. Condivido questo pensiero. Mi sembra equo e ragionevole, nonchè corretto nella sostanza e nel principio. Voglio solo augurarmi che non venga stravolto prima di andare in Aula. In definitiva, andiamo a chiedere un contributo a chi, nel passato ha goduto e ancora gode, di tutte le peculiarità che l'ante riforma ha concesso. Ed in particolare, il calcolo retributivo, la pensione in età davvero "giovanile" con trascinamento per decenni e decenni,ed infine andiamo a "mettere le mani" su importi pensionistici davvero al di fuori di quella che è la situazione in cui versa il Paese. Di tutto un po'...ma tutto assemblato sicuramente vede costruire un castello economico di portata interessante,capace di risolvere in parte,o in toto la spinosa tematica degli Esodati. Ora,non cambiamo le carte in tavola...

    RispondiElimina
  3. Cosi' ne creiamo un'altra fascia di POVERI!!Perche' chi ha pensioni baby certamente non ha mai navigato nell'oro!! Bensi' SONO LE VOSTRE pensioni D'ORO che debbono essere diminuite. Obama vuol tassare chi piu' ha!!! Abbia il coraggio di tassarsi gia' lei visto che e' ancora sulla cresta dell'onda alla sua eta' e magari, come credo, gia' riceve una se non due PENSIONI SENIOR D'ORO. raffaele c e la sua famiglia PS. FACCIA LARGO AI GIOVANI come pensavamo di farlo Noi quando abbiamo FIRMATO!!!!

    RispondiElimina
  4. Cazzola ok - vai bene cosi'

    RispondiElimina
  5. Bene ,finalmente c'è del buon senso...
    Cerchiamo però anche fra ex politici...
    egoser52

    RispondiElimina
  6. Secondo voi, i baby pensionati se ne stanno li buoni buoni intanto che tolgono loro cio' che per tanto tempo hanno beneficiato? Ho non solo perplessita' ma grossi dubbi, che cio' sia fattibile.Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di principio va bene per le Baby... ma cosa percepiscono? In fondo non hanno rubato niente a nessuno si sono avvalsi delle leggi esistenti all'epoca (come del resto si avvalgono i parlamentari ancor oggi con i vitalizzi)ma se ritagliano ancora a delle elemosine cosa rimane a loro?
      Samo

      Elimina
  7. MA GLI ESODATI DELLA CLASSE 1953 CHE FINE FARANNO?ANDRANNO A DORMIRE SOTTO I PONTI E A LAVARE I VETRI SOTTO I SEMAFORI?

    RispondiElimina
  8. Vorrei ricordare quanto ha confermato "uno di loro": le pensioni, gli aumenti sullo stipendio e quant'altro, non si possono recedere perchè sono DIRITTI ACQUISITI.
    Non lo sono le pensioni baby, legali a quel tempo?
    Perchè non tassare quindi le loro, non acquistare super aerei da guerra che sono peraltro obsoleti, diminuire le auto blu (o eliminare) eccetere eccetera?

    RispondiElimina