Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 19 novembre 2012

Un esodato postale scrive al Presidente de Consiglio Monti

Al presidente Monti
attraverso il sito ufficiale della presidenza del consiglio

Buonasera Presidente Monti.
è stata fatta una riforma sulle pensioni,che ha causato grazie a una leggerezza del ministro Fornero,il cosiddetto ormai scandaloso caso esodati. Ad un anno dalla riforma dopo due decreti più un emendamento ,il problema non è stato ancora risolto,lasciando per strada e nell'incertezza del proprio futuro,circa 260.000 esodati. La cosa gravissima è che continuate ancora a farci male,sembra quasi una forma di sadismo da parte sua e del ministro vederci soffrire. Il ministro ha dichiarato di aver sbagliato,però continua a prendersi gioco di noi e delle nostre famiglie,lasciando dichiarazioni preoccupanti,in quanto per lei il discorso esodati è chiuso,inoltre ha dichiarato che I cambiamenti portati dalla riforma delle pensioni del governo Monti erano necessari per compiacere i mercati finanziari, altrimenti i mercati avrebbero devastato l’Itali
a.
Noi non siamo gente violenta ,non siamo delinquenti,siamo gente che allo stato ha già dato,pertanto non fateci diventare tali. E' suo dovere ,quando sarà il momento di lasciare il governo, lasciarlo con questo grave problema RISOLTO per tutti. Prima della fiducia sulla riforma del lavoro,lei da Bruxelles dichiarò,che rientrato in italia se ne sarebbe occupato personalmente per risolvere definitivamente questo problema, mai bugia così grossa potè dire,le forze politiche di maggioranza le diedero la fiducia e lei se ne scordò. Faccia vedere dopo qualche mese di ritardo di voler mantenere quella promessa,nell'interesse di tutti quanti,in primis il nostro che finalmente finiremo di tribolare e finalmente riuscire a dormire dopo 12 mesi e, poi nel suo interesse personale che potrà dimostrare al mondo intero di voler veramente bene agli Italiani. Dimostri di non essere un robot, tiri fuori la sua umanità,dimostri per una volta che nei suoi piani di salvaguardia ,oltre alle banche,oltre all'europa ci sono pure le fasce deboli del paese che lei governa,specialmente quelle che hanno subito un torto(per non chiamarlo furto) legalizzato dalla riforma.Dimostri che il voto di autosufficenza che si è dato se lo meriti tutto. Mi fermo quì rischierei di andare oltre il consentito, ci ridia quntoprima la tranquillità mentale,familiare ed economica , fate vedere e, di questo ne sono sicuro,che anche i governi tecnici hanno un cuore.
cordialmente
G. C.


Chi avesse la memoria corta, rilegga questo post e veda il primo minuto e mezzo del video della conferenza stampa del 29-12-2011 del Presidente del Consiglio Monti
Furono parole molto nette, altrettanto nettamente disattese.

12 commenti:

  1. x me quell'uomo e' un robot!! Non ci ha piu' menzionati coprendo chi ha sbagliato x non dover prendere decisioni che farebbero ballare tutto il suo castello............E c'e' chi vorrebbe un bis........peggio di così non puo' andare!!!Bloccata edilizia (imu)compravendita case (imu)migliaia e migliaia di ditte rovinate;mercato automobilistico ammazzato (imu,benzina)giovani senza futuro;vecchi al lavoro con rese.......boh! e poi rincari rincari rincari;sicuramente col nero in crescita;le strade sono deserte;la sera non esce piu' nessuno per timore di brutti incontri;tutto chiude e questo non e' causa di tutti i governi passati bensì una logica che porta SOLO il popolo a rimetterci.Le caste RESTANO IN PIEDI!! raffaele c e la sua famiglia che tristezza!

    RispondiElimina
  2. Monti è ancora più falso della Fornero! E' un ladro di futuro e diritto al servizio di quella finanza che ha causato questa crisi. Spero che qualche trasmissione televisiva ricostruisca la sua storia, cominciando da quando ha contribuito, con le sue consulenze, alla moltiplicazione per 8 del debito pubblico italiano. FANFARONE!

    RispondiElimina
  3. bravo, parole sante,ma, purtroppo, il cuore di questo governo è custodito nel caveaux delle banche. La cosa grave è che i partiti lo abbiano sostenuto e che ci siano alcuni esponenti politici ( vedi Casini ) che vorrebbero pure il bis.

    RispondiElimina
  4. e son convinto che alle votazioni, sarà premiato dagli italiani.
    come accadeva con con berlusconi, così sarà per monti.
    a gli italiani!
    non capiranno mai. (anch'io).
    maledettamente esodato.

    RispondiElimina
  5. E' e uno scandalo ! ma a loro non interessa niente!!
    Casini vuole un bis!! certo lui si deve mettere al riparo non puo rischiaree di rimanere "esodato"! Una scandalosa tristezza che da piu de un anno non mi da pace e purtroppo continuerò a vivere nell'incubo di un governo bis! perché con il primo suo governo il Robot Monti ha forse salvato l'Italia ma ha ammazzato una parte degli italiani per concludere il suo lavoro per risanare la crisi del capitalismo finanziario deve continuare ad massacrarne altri!

    RispondiElimina
  6. Siamo trattati come gli ebrei sterminati nella seconda guerra mondiale.

    RispondiElimina
  7. se monti è riuscito a massacrare tutti gli esodati, dobbiamo ringraziare i partiti che lo sostengono. questi sono i partiti che non voteremo: PDL, PD, UDC- non lasciamoci imbrogliare con false promesse. se vogliono ancora i nostri voti, devono risolvere la questione a tutti gli esodati, prima delle elezioni.
    esodato poste53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno voterà ciò che penbsa sia giusto.
      Io non sono d'accordo.
      Vuoi dire che questi 3 partiti hanno avuto lo stesso peso nel tentativo di risolvere la questione esodati?
      Che hanno fatto le stesse proposte?
      Che da tutti abbiamo lo stesso ascolto?
      NO!!! Non è vero!!!
      Io vedo Bersani come UNICO segretario di partito che si è impegnato (e ancora sta su questa strada) per una soluzione al nostro problema, che ci ha scoltati ed accolti nella sede nazionale del PD e in tutte le provincie che ha visitato. Gli altri non hanno risposto neanche alle nostre e-mail, cosa che fanno quotidianamente gli onorevoli del PD Gnecchi, Codurelli, Baretta ecc..
      Sono gli unici che accettano assemblee nelle quali confrontarsi su questo argomento (la settimana scorsa Codurelli a Milano e oggi Damiano a Roma)
      Chi altri?
      No, non sono d'accordo e voterò Bersani alle primarie.
      Hai mai sentito cosa dice Grillo? Dice che la proposta Fornero va bene e che si doveva fare di più.
      Io non voglio far finta che tutti siano uguali per passare un'altra legislatura a lamentarmi di un danno al quale ho contribuito, come l'ultima volta, votando Berlusconi.

      Elimina
    2. Anch'io voterò Bersani, per le stesse ragioni da te menzionate; Purtroppo bisogna ammettere ( e questa è una cosa difficile da perdonare) che anche il PD ha avuto lo stesso peso degli altri nel votare la riforma Fornero. Con uno stop immediato, forse oggi non saremmo in questa situazione.Tuttavia, è inutile voltarsi troppo indietro.
      Oggi il panorama politico ci dice che Bersani ( e i suoi collaboratori ) ci hanno dato una e continuano a darci un aiuto, gli altri, al più un piede nel sedere. Grillo poi non sarebbe neanche da menzionare,solito Masaniello da piazze,fantoccio in mano di chi non si sà, predica equità fiscale e compra casa a Malindi che di fiscale è solo un paradiso.............. e c'è ancora chi gli crede !!!

      Elimina
  8. E TUTTO QUESTO MENTRE I SIGNORI DELLE CASTE REGIONALI HANNO PENSATO BENE DI AUMENTARSI I COMPENSI!!! Tanto se non li danno agli esodati qualcuno dovra' ben approfittare di soldi che guarda caso non si trovano solo per noi.Grazie a tutti questi bravissimi attori che ci stanno accompagnando(dicono loro )all'uscita del tunnel, l'uscita e' per qualcuno molto piu' lontana che per altri, ma a loro va bene cosi'. Paola

    RispondiElimina
  9. ogni epoca ha i suoi giullari, però solamente due hanno preso il nobel è sono dichiaratamente di sinistra un motivo in più per riflettere.

    RispondiElimina
  10. Io guardo i fatti. Questi parlano chiaro.I partiti che sostengono Monti/Fornero non prenderanno il mio voto. Io non mi sento di personalizzare il tema esodati unicamente mettendo in croce Monti/Fornero. Questi sono 2(due), ma ci sono dietro i partiti che fanno da Ponzio Pilato e alla prova dei fatti sostengono chi ha innescato questa scriteriata riforma, e dico scriteriata perchè è stata fatta senza alcuna gradualità. E il Pd, che aveva le mie simpatie, ha dimostrato che oltre le parole non è andato. L'ennesima prova? LìEmendamento a favore della scuola privata presentato sul DDL Stabilità da un Onorevole che indossa questa maglia. La Sen. Bastico gira da una parte, qualcun altro nella direzione opposta...Il solito giochino...

    RispondiElimina