Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 8 marzo 2013

Comunicazione da ex Ipost


Salvaguardati comunicazioni ex Ipost - 7 marzo 2013
Scritto da Segreteria Nazionale
Giovedì 07 Marzo 2013 18:24
Questo articolo è stato letto: 293 volte
In continuità con il nostro comunicato del 12 febbraio 2013 circa gli esodati di Poste che non avrebbero ricevuto comunicazioni dall'INPS, lo stesso Istituto ci ha inviato la nota allegata per chiarire ulteriormente la situazione dei lavoratori potenzialmente salvaguardati chiedendoci di evitare, al momento, ogni sollecito per non distrarre i propri operatori dalle procedure manuali d'inserimento.
Come leggerete, le procedure sono state rilasciate la scorsa settimana e la formazione per l'uso al personale terminerà in questa settimana.
Dalla prossima inizieranno gli inserimenti manuali in procedura e solo alla fine di questo iter inizieranno a spedire le tanto attese comunicazioni ai lavoratori.
Nella nota troverete ulteriori interessanti precisazioni.


La Segreteria Nazionale

(Leggi)

Documentazione allegata
 
Buon giorno,
trasmetto la comunicazione che segue, a seguito di Vostre richieste di informazioni, per aggiornarVi sullo stato dell’arte delle attività relative alle posizioni dei potenziali salvaguardati, perché le possiate condividere con i Vostri patrocinati, invitandoli ad evitare al momento solleciti, per consentirci di dedicare tutto il tempo a disposizione alla definizione dell’inserimento nella procedura che rilascerà le certificazioni

L’applicativo UNICARPE manuale per l’inserimento dei dati utili a definire le posizioni dei potenziali salvaguardati e inserire in FELPE le posizioni dei potenziali salvaguardati ,  è stato rilasciato Venerdi’ 1° Marzo 2013 .
La fase formativa è iniziata Lunedi 4 c.m. e terminerà Venerdi’ 8 p.v. con interruzione della fase formativa nella giornata del 5 c.m.
Dopo che verrà completato l’inserimento in UNICARPE manuale per tutte le 3.000 posizioni circa dei potenziali salvaguardati, e l’applicativo possa individuare sulla base della copertura finanziaria quali sono coloro che rientrano nella effettiva salvaguardia, verrà inviata da procedura la comunicazione agli aventi diritto con l’indicazione della decorrenza del trattamento pensionistico.

Per coloro che rilevino su Monitoraggio lo status “ da verificare” , potete dare informazione  che è in corso la definizione come per tutte le altre posizioni dei potenziali salvaguardati.

Per coloro che non riscontrino la posizione, è probabile che si sia ancora in attesa dell’inoltro del provvedimento da parte della DTL; in tal caso fateVi inviare copia dell’accoglimento se già pervenuto e potremo concordare le modalità per l’invio alla nostra struttura.

Si precisa che la decorrenza della pensione non è titolo di priorità del riconoscimento del diritto alla liquidazione della pensione.

Si ribadisce quindi che sinchè non siano state definite in FELPE tutte le posizioni, non si potrà avere alcuna certezza di chi dei potenziali salvaguardati rientri nella salvaguardia e chi ne sia escluso, essendo il parametro discriminante la copertura finanziaria.

Cordiali saluti

Polo Fondo Quiescenza Poste
Il Responsabile
Vittorio Ferramosca

2 commenti:

  1. Fa proprio piacere vedere un sindacato che si scomoda a favore dell'Inps/Ex-Ipost dopo tutto il casino che insieme alla Fornero hanno combinato ai danni di migliaia di Lavoratori/famiglie. Complimenti. Continuate sempre così. Gianni 53

    RispondiElimina
  2. e nel frattempo cosa mangiamo e l'affitto chi lo paga? e se sto male le medicine? sono già piena di debiti per far fronte alle spese che vergogna, e siamo tutti senza una risposta
    MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA

    RispondiElimina