Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 16 marzo 2013

Laura Boldrini: nessuno di noi ha dimenticato gli esodati

Boldrini: "Diritti, lavoro e donne"

"Discorso della presidente alla Camera"
Laura Boldrini - Presidente della Camera
16-3-2013 ore 13:42 - "Questa Aula darà ascolto alla sofferenza sociale di una intera generazione". Lo ha detto Laura Boldrini nel suo discorso di investitura alla presidenza della Camera, ricordando i numerosi giovani costretti a cercare lavoro all'estero. Inoltre, "nessuno di noi ha dimenticato gli esodati" e chi è senza lavoro, ha aggiunto parlando anche della necessità di difendere i diritti delle donne. "Sarò la presidente di tutti, a partire da chi non mi ha votato".
(Leggi)


Il testo corretto è:
«Il mio pensiero va a chi ha perduto certezze e speranze. Abbiamo l'obbligo di fare unabattaglia vera contro la povertà, e non contro i poveri: dobbiamo garantirli uno a uno. Quest'Aula dovrà ascoltare la sofferenza sociale. Dovremo farci carico dell'umiliazione delle donne uccise da violenza travestita da amore. Dovremo stare accanto ai detenuti che vicono in condizioni disumane e degradanti. Dovremo dare strumenti a chi ha perso il lavoro o non lo ha mai trovato, a chi rischia di perdere la Cig, ai cosiddetti esodati, che nessuno di noi ha dimenticato. Ai tanti imprenditori che costituiscono una risorsa essenziale per l'economia italiana e che oggi sono schiacciati dal peso della crisi, alle vittime del terremoto e a chi subisce gli effetti della scarsa cura del nostro territorio».
(Leggi il testo integrale)
 

7 commenti:

  1. Basta che si faccia presto.....siamo ormai senza fondi, ora i fatti concreti, INPS deve sbrigarsi raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  2. L'avvio e' molto promettente,non si e' scordata di nessuno e ne ha parlato chiaramente, speriamo che alle parole possano seguire i fatti, che finalmente per noi e per tutti quelli che stanno subendo ingiustizie venga veramente il giorno dell'esultanza. Paola

    RispondiElimina
  3. Ma non diciamo baggianate.
    non è la prima piena di belle parole e promesse, con cui, almeno io, non ho più niente da poter mettere sulla tavola.
    Occorrono solamente i fatti e non più parole.
    esodato che ha votato il centro sinistra

    RispondiElimina
  4. Bene, speriamo che anche il Governo,la Ragioneria dello Stato. la Corte dei Conti abbiano la stessa sensibilità....
    Spea, semper spea....
    egoser52

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi di speranza vive di speranza muore.

      Elimina
    2. spero vivamente che si diano una mossa, sono senza lavoro e senza pensione dopo aver maturato gia' 40 anni di contributi e' una grande vergogna.
      Andremo tutti a sfamarci dalla Fornero che ci ha dato il colpo di grazia dopo il cavaliere Berlusca.

      Elimina
  5. Si spera di convincere tutti gli interlocutori con metodi democratici....mica con i forconi......

    egoser52

    RispondiElimina