Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 5 marzo 2013

Gli "esodati per L'Italia Giusta" scrivono a Bersani

BERSANI NON DELUDERCI !

Niente patti con il PDL : se volevano fare le riforme che occorrono potevano farle prima. La legge elettorale l’hanno fatta e non l’hanno voluta cambiare. Le situazioni sociali le conoscono e non hanno fatto niente, lo sappiamo bene noi esodati. Con noi il loro segretario non ha voluto neanche parlare. Nonostante quello che scrivono i giornali questo partito ed il berlusconismo sono ridotti all’osso, avendo perso oltre la metà dei voti dal 2008 ad oggi.

Niente governi del Presidente : l’ultimo governo del Presidente è stato pagato a caro prezzo dalle lavoratrici e dai lavoratori italiani ed anche dal PD. Un governo del Presidente darebbe, inoltre, la possibilità al Movimento 5 stelle di restare ancora una volta con le mani libere a fare i “grilli parlanti”.

Noi ti conosciamo perché ti abbiamo incontrato a più riprese e ci siamo confrontati sul tema difficile e drammatico degli esodati. Allora ti dicemmo che ci avevi riconciliato con una politica che sa ascoltare e sa cercare risposte, noi siamo sempre di questo parere e perciò ti chiediamo di non deluderci.

Domani avrai una Direzione di partito difficile nella quale qualcuno sarà pronto a dire che, in fondo, un governo del Presidente che fa le cose che servono si può fare. A queste persone non gli sono bastate la Bicamerale ed un anno di Monti. Lo stesso Grillo ogni giorno tira fuori il nome di un presidente del consiglio di un governo PD-PDL perché sa che in questo modo il suo progetto di distruzione delle istituzioni democratiche avrebbe buona sorte.

Il risultato elettorale ha detto che siamo stanchi di alchimie politiche, se non si può trovare una mediazione in parlamento per un governo che faccia le riforme sulla moralità, sul lavoro e che possa risolvere i drammi sociali aperti (ti ricordiamo i cassa integrati senza finanziamento della cassa da ottobre, i licenziati prossimi alla pensione fuori da qualsiasi deroga alla manovra Fornero, gli esodati ancora fuori dalle deroghe e quelli che sono nelle deroghe ma ancora non percepiscono la pensione perché l’INPS non chiude le pratiche), allora si torni a votare. I cittadini sapranno individuare le responsabilità di ognuno, partito o movimento.

Non recedere, Bersani, dalla tua posizione di appello alle responsabilità di tutti. Non mollare dall’idea che il Parlamento è sovrano e deve decidere in libertà.

Noi siamo dalla tua parte su questa posizione.
 
Gli esodati per l’Italia Giusta
(Leggi)
 

1 commento:

  1. NON SO PIU' COSA SCRIVERE, MI MANCANO LE PAROLE PER COMMENTARE E ORMAI ANCHE LE FORZE PER REAGIRE. QUESTO E' PEGGIO DI UNO STILLICIDIO, MI VIENE SOLO UNA GRANDE DEPRESSIONE. CHE DELUSIONE!. QUALCUNO OSA ANCORA STUPIRSI DI REAZIONI IRRAZIONALI E PAZZE? ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina