Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 23 marzo 2013

Scanzi: "Con gli esodati ha combinato un disastro"

Botte mediatiche
Scanzi contro Fornero: "Con gli esodati ha combinato un disastro"
Il giornalista del "Fatto" attacca l'ex ministro. E lei: "Il suo stile è sgraziato, come quello del quotidiano per cui scrive"
22/03/2013
Polemica rovente tra l'ex-ministro del Lavoro Elsa Fornero e il giornalista de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi. Ospiti nella mattinata di venerdì 22 febbraio ad Agorà, su Rai3, i due se le sono date (metaforicamente) di santa ragione. L'argomento è Beppe Grillo, subito attaccato dalla Fornero: "Quelli di Grillo nei miei confronti sono attacchi volgari e vigliacchi", ha chiosato la Fornero.
Scanzi difende Grillo - Il giornalista, grillino della prima ora e fedelissimo di Marco Travaglio, si è lanciato in una difesa del Movimento e ha ribattuto: "In molti l'hanno votato perché non ne potevano più del governo Monti e perché in un momento di radicalizzazione dello scontro era difficile votare della sobrietà, che poi tanto sobrietà non era - ha ironizzato Scanzi -. Vedere Monti che beve birra e prende in braccio un cane per dimostrare di essere umano non è stato un momento particolarmente straordinario per questo paese", ha aggiunto.
Disastro esodati - Scanzi ha poi attaccato direttamente la Fornero: "Parliamo delle gaffe del M5s però me ne ricordo tante del ministro Fornero: le fughe dalle conferenze stampa e dalle interviste delle Iene, le parole choosy ai lavoratori che non lavoraravano perchè erano troppo schizzinosi". Poi l'affondo: "Lei non si rende conto del disastro che ha combinato nei confronti di centinaia di migliaia di esodati". Scanzi rievoca poi un'incontro a Cortona con l'ex-ministro: "Quando le ho chiesto, ad agosto a Cortona, che fine rifaranno gli esodati, prima una persona del suo staff ha sbuffato come a dire 'ancora con 'sta storia degli esodati', e poi lei mi ha guardato e mi ha detto, anche in maniera commossa che era impossibile prevederlo".
La stizza della Fornero - Poi uil giornalista continua contro l'ex-ministro: "Premesso che è abbastanza inquietante sentire un ministro tecnico dire che era impossibile prevederlo, le chiedo: "Visto che ne conosco tanti di esodati, anche a casa mia, io le chiedo: di queste 65mila persone, che poi sono diventate 110mila e poi 300mila e ancora ora non sappiamo quanti sono, cosa facciamo?" La Fornero, visibilmente stizzita, ha velenosamente replicato: “Lo stile della sua domanda è lo stile tipicamente sgraziato del Fatto Quotidiano“.
(Leggi)

15 commenti:

  1. È vergognoso assistere all'approssimazione con cui questi cosiddetti tecnici affrontano problemi delicatissimi , ma ancor più sbalorditivo e' vedere la superficialità con cui sacrificano sull'altare della loro colpevole incompetenza la vita di migliaia di pensionati, ieri, o la vita di due eroici maro' , oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, incompetenti. Sono con te per la prima parte. Sulla seconda, non so cosa abbiano fatto i due marò per meritare l'appellativo di "eroici"

      Elimina
    2. Eroici perché fedeli al loro giuramento di fedeltà alla patria e alle istituzioni non si sono mai rifiutati di obbedire agli ordini ricevuti pur consapevoli dei rischi che corrono , forse anche della vita. Penso che molti comuni mortali , me compreso e forse anche qualche ministro "" tecnico "" si sarebbero nascosti in qualche anfratto inaccessibile. Non so se i nostri militari abbiano delle colpe ma , amico mio, rendiamo onore al loro coraggio e al loro senso di responsabilità , doti rarissime nel nostro amatissimo paese.

      Elimina
    3. MI associo senza riserve
      Giuseppe52

      Elimina
  2. LA SIGNORA FORNERO NON SI SMENTISCE MAI!!!!!SI VERGOGNI E STIA ZITTA VISTO CHE TUTTE LE VOLTE CHE APRE BOCCA NON USA IL CERVELLO.ESODATA53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MINISTRO FORMERO,ORMAI LEI STA FUORI DAL NUOVO GOVERNO,CI LASCI IN PACE CON I PROBLEMI CHE CI HA CREATO CON LA SUA RIFORMA SULLE PENSIONI E CHE IO NON LA DEFINISCO TALE E CHE NON C'E'NESSUNA EQUITA'IN ESSA.EQUITA'ERA LA FAMOSA PAROLA USATA DA LEI E DAL EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MONTI,SI RICORDA?

      Elimina
  3. Un Ministro cosi' ottuso da non riconoscere di aver arreccato danno a centinaia di migliaia di famiglie e che quando parla di noi si arrabbia mi viene spontaneo dire che non sa nulla della vita che si svolge fuori sia dalle Istituzioni che dall'universita'. La vita reale e' quella che viviamo noi quotidianamente aspettando cose che lei promette, ma che quasi mai mantiene. Paola

    RispondiElimina
  4. Il ministro Fornero ad Agorà ha detto di essere una dipendente pubblica,quindi da dipendente pubblico dovrebbe essere attenta ai probblemi dei cittadini che sono i suoi datori di lavoro e visto anche il lauto compenso che gli viene elargito, dovrebbe essere piu'umile e se ha fatto degli errori,si adoperi al piu'presto per risolvere i gravissimi probblemi da lei creati .Gerry

    RispondiElimina
  5. se stesse zitta, ammetterebbe l'errore.
    essendo diabolica, continuerà a parlare.
    mario 1952, esodato, vigliaccamente trasformato in salvaguardato, ormai senza più un soldo

    RispondiElimina
  6. NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE....SOLO LA MAGRA CONSOLAZIONE, CHE NON E' UNA DIFESA PER LEI, LA COLPA E' ANCHE DI CHI L'HA PIAZZATA IN QUEL MINISTERO. DI CHI L'HA SOSTENUTA,VOTATA, E DI CHI NON HA AVUTO L'ARDIRE DI CAMBIARLA IN CORSA...PER NATURA NON PERSONALIZZO MAI, CREDO CORRETTO VEDERE UN BEL CONCORSO DI COLPE. E I GUAI ORA SONO ANCORA TUTTI NOSTRI.

    RispondiElimina
  7. Forse
    il Min.Fornero e i suoi colleghi non si rendono conto che hanno perso consensi anche per la loro infinita presunzione oltre alla loro spocchia. Temo però che il nuovo che arriva non sia molto meglio.Ho visto nei due capigruppo grillini qualcosa che mi ricorda un po' di quella spocchia e presunzione. Spero vivamente di sbagliarmi. Le persone troppo sicure e categoriche mi spaventano. Abbiamo bisogno di preparazione ed esperienza a cui vanno aggiunte disponibilità, cortesia ed umiltà, cose che negli ultimi anni sono mancate.
    D.Z.

    RispondiElimina
  8. MA QUANT'E' CHE DOVREMO ANCORA ASPETTARE PER VEDERE SE RIENTRO NEI SALVAGUARDATI? ANCH'IO COME MARIO53 ORAMAI SENZA PIU'UN SOLDO. MINISTRA SCENDA DA QUEL PIEDESTALLO E SI DOMANDI COME FACCIAMO A SOPRAVVIVERE!!!!!
    MM

    RispondiElimina
  9. Mi pare che la frase di un .... Marchese, sia ancora valida....
    " Io so ' io.... e voi non siete un........"
    Purtroppo il tempo passa e la musica è sempre la stessa.....
    egoser52

    RispondiElimina
  10. A distanza di quasi un anno e mezzo dalla riforma Fornero mi stò rendento conto sempre di piu'che dietro il disastro degli esodati non c'è solo la Fornero.Se l'errore fosse stato causato solo da lei,non ci sarebbero problemi a porre rimedio e fare marcia idietro.Basterebbe sentirla nei suoi interventi che non sà offrire soluzioni.Oltretutto non mi sembra quel genio che vuole farci credere,se cosi' fosse avrebbe già sistemato tutto.Quindi a me sembra che dietro c'è una macchinazione ben piu'contorta.Lei è stata messa li'come figura di riferimento per poter continuare a trattarci come degl'idioti.Vorrei avvisare questi SIGNORI che siamo nel 2013,e che molto probabilmente sono loro che sono rimasti indietro,non noi.Perciò l'invito è di stare molto attenti a proseguire questa strada.

    RispondiElimina
  11. bravo anonimo 14:23 devono starre molto attenti a quello che fanno perche' la pazienza e' finita , noi non abbiamo piu' un centesimno e loro continuano a giocare , compresi i grillini del c....intanto a fine mese si pagano e noi.....la prendiamo a quel .... ma come dice quel vecchio detto e come la storia ci insegna ..tanto va la gatta al lardo finche' ci lascia lo zampino...

    RispondiElimina