Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 26 febbraio 2014

Damiano. Governo: bene scuola e lavoro ma nessuna parola su pensioni

Governo: bene scuola e lavoro ma nessuna parola su pensioni
Pubblicato il da
  Abbiamo seguito con attenzione i discorsi del neo presidente del Consiglio Matteo Renzi al Senato ed alla Camera ed abbiamo constatato che il tema delle pensioni è, al momento, totalmente scomparso. Abbiamo apprezzato il fatto che il premier abbia enfatizzato nei suoi interventi i temi della scuola e del lavoro: l’emergenza occupazionale insieme ai drammi individuali che trascina,   è sotto gli occhi di tutti ed ha giustamente bisogno di una risposta che deve avere la precedenza su qualsiasi altra richiesta. Una riduzione del cuneo fiscale a due cifre ( come è stato oggi specificato da Renzi si tratta di miliardi e non di percentuali) è comunque un impegno notevole. Ma tralasciare il tema della previdenza non è questione secondaria: se si tratta di una scelta,  significa contraddire la stessa promessa di Renzi di risolvere il delicato e drammatico problema degli ‘esodati’; non introdurre un criterio di flessibilità nel sistema pensionistico,  costringendo gli attuali lavoratori a rimanere in attività  fino a 67 anni, blocca di fatto il turnover e,  quindi,  l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.
(Leggi)

18 commenti:

  1. speriamo che renzi venga tolto il prima possibile per dare posto ad una persona piu' resia di lui. non votero' mai piu' pd fino a quando ci sara' lui

    RispondiElimina
  2. On Damiano, lei appartiene al partito del PD , come mai allora non ha modo di interloquire con questo nuovo presidente del consiglio Matteo Renzi ???? E magari chiedere direttamente quali sono le sue intenzioni a tal proposito.????

    RispondiElimina
  3. On Damiano, lei appartiene al partito del PD , come mai allora non ha modo di interloquire con questo nuovo presidente del consiglio Matteo Renzi ???? E magari chiedere direttamente quali sono le sue intenzioni a tal proposito.????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari esodati, il vento è cambiato. Dopo la manifestazione a Roma del 5 Febbraio, dove abbiamo parlato con molti politici, pensavo che fossimo in dirittura d'arrivo e finalmente potessimo mettere fine all'esodo. Ora, dpop l'insediamento del nuovo governo non sono più convinta.......Di Renzi e della sua squadra non mi fido, ma per il bene di tutti vorrei tanto sbagliarmi. Ciao

      Elimina
    2. Concordo. La collega ha ragione. Renzi con noi è sempre stato evanescente, se non reticente. Che abbia qualcosa di inconfessato perché inconfessabile?
      Ieri a Treviso ha detto che chi ha qualcosa da dire può scrivergli: renzi@governo.it. Io lo farò. Prima o poi dovrà uscire dalla tana e qualche rovo, qualche questione spinosa dovrà pur trovarla sulla sua marcia trionfale.

      Elimina
  4. Damiano, chiedi a Renzi e facci sapere invece di scrivere scrivere scrivere solo cose teoriche. Noi abbiamo bisogno di praticità non di chiacchiere.

    RispondiElimina
  5. Damiano, anziché scrivere parole bla bla bla.......riesci a parlare direttamente con Renzi e farci sapere se e come pensa di risolvere il problema creato dallo stato italiano a noi onesti lavoratori esodati? O neanche ti riceve? Fate solo chiacchiere, abbiamo urgente bisogno di fatti concreti. È una vergogna, avete rubato e distrutto il presente ed il futuro delle nostre famiglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano modo di pensare questo.
      Damiano è uno dei pochi che ha detto ed agito per la soluzione del problema esodati.
      E noi ci si accanisce contro chi si esprime a nostro favore, certo, mica contro chi non ci considera né ci ha mai considerati un problema. NCD, FI, FdI, SC, UDC... quando ami li abbiamo sentiti? E se per sbaglio hanno dtto qualcosa che mi è sfuggito cosa hanno detto? Quando? E poi come hanno operato per la nostra questione? a favore? contro?

      Elimina
    2. ....hanno DETTO e FATTO alla pari di Damiano e del suo partito .......BLA.....BLA.....BLA....!!!!!! ....ma poi, con tanti guai che hanno nel partito....!!!!!!!!! Si navigano l'uno contro l'altro....potevano mai pensare a noi?!?!?!?!?!?! ( ESODATA POSTALE)

      Elimina
  6. Ok......allora diciamo questo. Damiano voto 10 per le chiacchiere e voto zero per i fatti. Perché non chiede a Renzi cosa vuole fare con i nostri destini? Perché non si espone, perché non attacca pubblicamente i sindacati silenti? Perché non organizza una nostra manifestazione a Roma? Se ne sta li buono buono e miagola come un gatto sazio. Chi ha a cuore le nostre tragedie deve fare i fatti!!! Siamo stufi delle chiacchiere, sono ormai 28 mesi che ci hanno derubato e che continuano a prenderci in giro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai a vedere gli ordini del giorno del dicembre 2011 che stanno mote dei provvedimenti di salvaguardia approvati fin qui, ci troverai sempre le firme di Damiano e Gnecchi.
      Per la manifestazione... non è compito di Damiano organizzarla (facesse bene il suo dovere di parlamentare). Noi le abbiamo organizzate mese sì e mese no.
      Tu c'eri?
      Sai quanti ce n'erano?

      Elimina
    2. Stiamo parlando dei politici e non di te che stai sempre in mezzo come prezzemolino ..........fatti da parte un po' e fai parlare anche gli altri.......e' vero cio' che dice l'anonimo 27 febbraio 2014 17:41.....Damiano ha fatto solo BLA....bLA.....BLA..... e non si e' saputo mai imporre

      Elimina
    3. Se la sai così lunga saprai dire chi ha fatto di meglio. invece sei solo un blablatico di riporto

      Elimina
  7. Io caro amico sono un infartuato anche a causa di questo enorme stress che vivo da 28 mesi. Ho finito i risparmi e mio figlio non può più permettersi l'università. Voleva fare il medico e ha dovuto smettere. Adesso è un contratto a termine ai mercati generali. Questi sono i fatti amico mio, ecco perché non sopporto più le chiacchiere. Ti è chiaro adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sinceramente dispiaciuto e so cosa provi perché anch'io ho un caso in famiglia. Non possiamo fermarci alle parole e bisogna agire noi esodati. intervenire contrapponendo alle parole vuote l'azione che costringa chi le ha espresse alla coerenza. A maggior ragione bisogna fare un doppio lavoro si chi non si esprime assolutamente o, addirittura, ci è apertamente contro.

      Elimina
  8. Se qualcuno non ci coordina, noi da solo non possiamo fare niente perché siamo sparsi su tutta Italia. I sindacati sono silenti e impassibili davanti alla nostra strage. Camusso è il peggior segretario che la Cgil abbia avuto. Dopo la famosa frase "40 anni numero magico" ha messo la coda tra le gambe e non ne ha più parlato. Chissà chi l'avrà bastonata sta capocondomina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto... qualcuno l'avra' bastonata perche' ........quando doveva rompere le uova nel paniere al governo Berlusconi, era capace di fare e organizzare scioperi inutili al secondo...ora invece. .......DORMEEEEE!!!!!! ......politica e sindacati.....DA BUTTARE. !!!!!!!!

      Elimina