Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 12 novembre 2012

Fuori dalla platea i lavoratori licenziati per fallimento

Esodati, copertura trovata Fuori dalla platea i lavoratori licenziati per fallimento
Firmato e depositato dai relatori il nuovo emendamento
Martone: "Passo avanti"
Cambia la platea dei lavoratori per i quali scattano le nuove tutele per gli esodati. Scompare il riferimento ai lavoratori licenziati prima del 2011 per il fallimento della propria società
Roma, 12 novembre 2012 - Cambia la platea dei lavoratori per i quali scattano le nuove tutele per gli esodati. Dal nuovo emendamento dei relatori scompare il riferimento ai lavoratori licenziati prima del 2011 per il fallimento della propria società. Al loro posto c'è invece la categoria di chi è entrato in mobilità entro il 4 dicembre 2011. Questa una delle principali novità del provvedimento: i relatori della legge di stabilità hanno firmato e depositato il nuovo emendamento sugli esodati dopo che con il Governo è stata trovata la copertura che mancava per allargare la platea dei ‘tutelati’.
Come spiegato dal viceministro del Lavoro, Michel Martone, nel caso in cui, non fossero sufficienti le riforme del fondo attualmente a disposizione, scattera’ una clausola di copertura secondo la quale le risorse saranno invece reperite dalla deindicizzazione delle pensioni il cui importo è sei volte superiore il minimo.
“Il Governo è soddisfatto, è un importante passo avanti che arriva dopo un lavoro intenso”, ha dichiarato Martone prima dell’inizio della seduta della Commissione Bilancio della Camera, aggiungendo che è stato deciso di destinare tutte le risorse alla risoluzione dei casi specifici più difficili”.
(Leggi)
Leggi anche: Radiocor; Il Corriere della Sera

1 commento:

  1. GLI ESODATI POSTALI CHE HANNO FATTO ACCORDI PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO DEBBONO ESSERE TRATTATI TUTTI ALLA STESSA MANIERA.NON SI POSSONO DIVIDERE GLI ESODATI:QUELLI NATI NEL 52 SONO UGUALI AGLI ESODATI DEL 53.E' ASSURDO MA COME SI FA' A SALVAGUARDARE CHI HA LAVORATO DI MENO DEL 52 RISPETTO AD UN ESODATO DEL 53 CHE PUR AVENDO LAVORATO 3 4 ANNI DI PIU' SI VEDE ESCLUSO DALLE DEROGHE PER I 120.000.DOVE SONO FINITI I DIRITTI COSTITUZIONALI?LA LEGGE NON E' PIU' UGUALE PER TUTTI I CITTADINi?TUTTI SODDISFATTI...SI E' FATTO UN PASSO AVANTI....SI LEGGE NELLE INTERVISTE.EBBENE FATENE DUE DI PASSI AVANTI E SALVAGUARDATE ANCHE GLI ESODATI DEL 53.

    RispondiElimina