Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 10 settembre 2015

Rizzetto: “Renzi si è spesoi soldi degli esodati per fare altro”

Alternativa LiberaPENSIONI, RIZZETTO: “RENZI SI È SPESO I SOLDI DI ESODATI ED OPZIONE DONNA PER FARE ALTRO”
Opzione donna e settima salvaguardia (esodati): sembrava fossimo arrivati a pochi passi dalla soluzione finale, quando oggi, in una riunione informale della commissione Lavoro della Camera, i tecnici del Ministero dell’Economia hanno gelato tutta l’undicesima commissione con queste parole: ‘Le eventuali economie sono andate in economia e quindi non recuperabili’.
Cosa significa? Semplicemente che se è stato risparmiato quasi un miliardo per gestire le posizioni delle persone coinvolte in opzione donna, ecco, questi soldi verranno utilizzati o sono già stati utilizzati per altro. I tecnici del MEF hanno dato la stessa risposta e parere identico rispetto alla settima salvaguardia.
Mi ritengo indignatoarrabbiatodeluso da queste risposte. Fare peggio della Fornero era difficile, ebbene, il Ministro dell’Economia Pier Carlo  Padoan ci è riuscito, mentre il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti era addirittura assente, forse per non assistere a questo drammatico spettacolo.
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sta utilizzando ancora una volta le risorse delle pensioni per fare altro, una vera vergogna un comportamento di questo tipo anche dopo la notizia di qualche giorno fa che riportava la volontà del Governo nel non proseguire la strada della flessibilità in uscita.
Alternativa Libera presenterà proposte emendative alla legge di Stabilità e vedremo se i membri del Partito Democratico della commissione lavoro le voteranno”.
Lo afferma Walter Rizzetto, capogruppo di Alternativa Libera e vicepresidente della Commissione Lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento