Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 22 settembre 2015

Sintetico resoconto di questa ennesima giornata di lotta

Sintetico resoconto di questa ennesima giornata di lotta. 
1) Presidio al MEF: la segreteria dell'On. Baretta ha accolto la richiesta di incontro fatta dalla Rete dei Comitati, precisando pero' che lo faceva per cortesia avendoci già ricevuto la settimana scorsa, e soprattutto in considerazione del fatto che i Ministri esporanno ufficialmente le loro considerazioni giovedi' in Commissione. Pertanto di concerto con le associazioni sindacali, la Rete dei Comitati ha declinato l'invito dichiarando la non disponibilità a prendere parte a un incontro- presa in giro.
2) Purtroppo non si è riusciti ad ottenere un incontro al Ministero del Lavoro.
3) Successivamente dal MEF una folta delegazioni si è spostata alla sede del PD per tentare di incontrare qualcuno della segreteria. Si è riusciti a parlare con la vicesegretaria Serracchiani, la quale ci ha confermato che il problema relativo al fondo si limita a un problema di natura tecnica che il Governo è determinato a risolvere. Ha anche espresso che il Governo e Renzi sono ben consapevoli della questione esodati e che si sta considerando seriamente di tentare di risolverlo strutturalmente in legge di stabilità. Al che si è risposto che si è contrari che la soluzione al problema venga fatta slittare in legge di stabilità perché non si è affatto disposti ad essere incorporati in eventuali progetti di flessibilità. I soldi ci sono per cui si deve procedere subito con la settima. Si è anche chiarito che a seconda di come andrà l'incontro dei due Ministri giovedi', se non si riterranno le risposte valide e sufficienti, metteremo in atto tutte le azioni possibili, anche legali, per recuperare il nostro diritto e che la Rete non si accollerrà più la responsabilità di tenere sotto controllo la collera delle persone. Alla Serracchiani si è detto senza se e senza ma che il loro partito è quello di maggioranza, per cui ora devono concludere la vicenda dei 50.000, visto che è anche il primo che si è attivato per le salvaguardie.
4) IMPORTANTISSIMO: Tutti i comitati unitamente a CGIL, CISL, UIL e UGL per giovedi' mattina indicono un nuovo presidio davanti alla Camera! Tutti coloro che possono parteciparvi, siano presenti per favore! E' IMPORTANTISSIMO.


Se riusciamo, tenteremo un resoconto dettagliato domani...ora siamo in viaggio!! ....E CON NESSUNA INTENZIONE DI MOLLARE LA LOTTA!!
F. FLORE

Nessun commento:

Posta un commento