Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 13 settembre 2012

Attenzione!

Massima ATTENZIONE
Sapevamo della carenza di personale applicato alla lavorazione delle posizioni all''ex IPOST, ma da una verica di stamattina alla sede INPS (sportello unico nazionale ex IPOST) di Via Beethoven, 11 a Roma, pare non sia ancora completato l'inserimento delle posizioni dei Contributori Volontari nelle liste SICO (circa 5.000 pratiche).
Per evitare inutili e sgradite sorprese in futuro
consigliamo agli esodati postali che rientrano
tra i 65.000 salvaguardabili di
presentare in ogni caso
domanda alla DTL il prima possibile.

Rivolgetevi urgentemente al vostro Patronato per farvi assistere nell'invio della pratica.


2 commenti:

  1. Per prima cosa vorrei congratularmi con voi, per il blog che è l'unico che giornalmente aggiorna noi esodati su tutti le novità che arrivano.
    Per noi che abitiamo nei piccoli paesi ed è dispendioso raggiungere la sede provinciale è estremamente difficile rivolgersi ad un patronato e se esiste ha notizie frammentarie e poco chiare che non danno nessun aiuto. Vorrei cogliere l'occasione di chiedervi se c'è la possibilità di pubblicare un piccolo vademecun per la presentazione delle domande allle DTL con degli esempi, se è necessario il verbale di conciliazione originale, come scasionare i file da inviare ( in un unico file pdf oppure uno per l'istanza con gli allegati, un altro con la dichiarazione sostitutiva e gli allegati, in un unico file con tutti i documenti inseriti) ecc ecc.
    Il tempo c'è ancora e spesso la fretta è cattiva consigliera. Di nuovo complimenti e cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I complimenti fanno piacere.
      siamo perfettamente consci di cosa significhi essere alla periferia della capitale, del capoluogo di regione e da quello di procincia e dover fare i conti con operatori/funzionari del patronato non sempre aggiornati e con le sedi INPS con lo stesso problema.
      Col blog speriamo di dare informazioni per stimolare un aggiornamento delle persone che hanno meno "occsioni" di aggiornamento e gli interventi sugli argomenti dei post possono essere stimolo da raccogliere e rigirare.
      In alcuni casi (situazione ex IPOST) abbiamo trovato attenzione degli esodati organizzati in comitato, soprattutto i romani e dall'On. Codurelli che ha fatto apposite interrogazionei (di cui abbiamo dato notizia).
      Un vademecum?
      Sta oltre le nostre capacità e si fa presto a fare qualche errore di interpretazione o di omissione.Per questo ci sono i patronati.
      Abbiamo pubblicato i decreti ed i riferimenti delle circolari a cui attenertsi, che sono documenti certi nei quali ciascuno può cercare la propria codizione.
      I documenti per la DTL sono scritti lì e anche sul modulo di domanda e se volesse un consiglio "online" può rivolgersi anch a esodatiposte@slpcislroma.it

      Elimina