Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 10 settembre 2012

INACCETTABILE IL NO DEL PDL A PORTARE IN AULA IL DDL 5103


sabato 08.09.2012 15:54
Dal Blog di Franceschi, capogruppo PD.
Esodati: incomprensibile il no del Pdl a portare il provvedimento in Aula
06 Settembre 2012"E' incomprensibile l'opposizione del Pdl alla nostra richiesta di calendarizzare per l'Aula nel mese di settembre la proposta di legge, votata all'unanimità in commissione, per risolvere il drammatico problema degli esodati.
Sono decine di migliaia di persone danneggiate dallo Stato che aspettano di veder riconosciuti i loro diritti per ritrovare una speranza di vita. Noi continueremo a batterci perchè il provvedimento vada comunque in aula, anche senza intesa, il prossimo mese in modo che ogni responsabilità e incoerenza possa essere chiara".Non ho nulla da aggiungere se non l'indignazione, ma noi non molleremo con il vs aiuto!!!
(Leggi)

9 commenti:

  1. Concordo con l'ON. Codurelli di non mollare, anche se siamo scioccati da questo rifiuto, perche' la discussione della legge apriva molte speranze dopo mesi e mesi di ansie . Paola

    RispondiElimina
  2. On. Condurelli,
    lo ripeto ormai fino allo sfinimento, oltre ai mille temi inaccetabili da parte del partito di governo, INACCETTABILE è e rimane il fatto che il PD, ovvero il partito dove Lei milita, abbia approvato questa aberrante riforma delle pensioni, ripeto, IL PD ha votato a favore ! E tra l'altro rimane l'unico atto sostanziale in tema di spending review. Lei e i suoi colleghi che si battono per il cambiamento tramite la 5103, cosa farete se non ci riuscirete prima delle elezioni? uscirete dal PD e formerete un nuovo partito o migrereste verso formazioni di sinistra sottolineando che un partito così NON può più presentarsi come il partito dei lavoratori ? o pittosto rimarete al vostro posto mormorando tra voi e agli esodati "pazienza, ci abbiamo provato, adesso giocheremo a qualcosa d'altro".
    Onorevole, mi scusi, ma deve scegliere con chi stare, le battagli si fanno da una parte della barricata e non tenendo i piedi in due staffe per poi accusare chi svolge legittimamente la parte contraria, ad ognuno il suo ! Scelga Onorevole, scelga per favore.
    Cordialmente,

    Francesco 55.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ingenerosa la tua requisitoria, proprio verso chi veramente ci ha messo e continua a metterci tutte le proprie energie.
      Comunque, se da esodato ti senti più tutelato da altri, fai pure.
      Falli conoscere agli altri esodati, perché, finora non ne ho trovati di così attivi e propositivi come i PD della commissione lavoro della Camenra.
      Sarebbe una bella scoperta.
      E poi facci sapere cosa hanno fatto.

      Elimina
    2. Amico Anonimo, la mia non è ovviamente una requisitoria sulla persona dell' On. Codurelli,non la conosco e potrebbe essere la persona migliore a questo mondo,ma è una esternazione opportuna per un invito alla presa di responsabilità ormai imprescendibile con l'attività di parlamentare, io giudico i fatti e le decisioni attuate. Leggo che Codurelli accenna al danno creato dallo Stato con questa legge... ma la legge dello stato è diventata tale con il voto di tutto il partito!
      Non ho una parte migliore che tuteli gli interessi attuali di chi è esodato, disoccupato,senza lavoro o con lavoro sempre più precario, ma è proprio per questa mancanza di coerenza verso una parte che doveva difendere la debolezza di una parte dei cittadini che oggi non concedo nessun credito a priori e quindi ho deciso di premere,gridare,sollecitare chi probabilmente un domani si meriterà la nostra fiducia, tra cui l'On Codurelli, altrimenti neanche perderei tempo ad incitarla, Lei e i suoi compagni di pensiero.
      Al momento mi sembra che gli schiaffi li abbiano presi solamente le donne e gli uomini vittime di questa ingiustizia.
      Grazie per lo scambio di pareri

      Elimina
  3. VI PASSATE LE COLPE L'UN L'ALTRO. MA DI FATTO NESSUNO HA VERAMENTE VOGLIA DI RISOLVERE IL PROBLEMA. BERSANI NON NE DOVEVA PARLARE CON MONTI PERCHE' E' UN PROBLEMA PRIORITARIO? GLI SERVE IL PERMESSO DI CAZZOLA E CICCHITTO PER QUESTO? ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo.
      C'è qualcuno che vuole e persegue questa volontà di risolvere il problema degli esodati ed altri (PD). Qualcun altro PDL ha altri interessi in questo momento: le intercettazioni telefoniche. Per ritoesione contro il PD che non vuole calendarizzare questo argomento si rifiuta di calendarizzare la proposta di legge Damiano 5103 che sta a cuore al PD.
      Gli esodti dovrebbero informarsi e non fare affermazioni avventate che sono controproducenti.
      Sarebbe come dire, vedendo uno che dà gli schiaffi e l'altro che li subisce, "stanno facendo a botte, ma sono uguali".

      Elimina
    2. Cosa succederà se neanche a ottobre si riesce a calendarizzare!!
      cosa succedera se il PDL per interesse di botteghe (le intercettazioni) continuano ad opporsi!

      On. Codurelli malgrado tutto la sitma che ho per Lei e per il lavoro che sta facendo nella Commissione, sinceramente non c'è la facciamo piu con tutti questi rinvii!!
      Che errore Onorevole avere votato questo mostro di INEQUITA e che errore non avere votato contra la SFIDUCIA al Ministro che l'ha generrato.
      Aspettiamo, Aspettiamo e i risultati non si vedono purtropppo! intanto noi ci disperiamo

      Una licenziata che ha scoperto oggi che una altra lavoratrice con i suoi stessi criteri per accedere alla pensione con le vecchie regole, ha scoperto che la persona in moblitlà (7 anni) sarà salvaguardata in quanto maturerà i requisiti di pensione di vecchiaia nel 2013 durante il periodo di fruizione della moblità! e un altra con gli stessi criteri per il diritto alla pensione nel 2013, solo perché è stata licenziata un anno fa, non sarà salvaguardata e andrà in pensione nel 2019!!! Questa è equita onorevole? Ecco perché questa riforma non andava votato almeno dal PD!!!!
      Buon lavoro comunque

      Elimina
    3. E' veramente ingiusto questa discriminazione tra lavoratori, non solo per sette anni è stata a carico dello stato "CIOE NOTRO" ma viene anche tutelata senza passare nessun periodo di attesa. Altra cosa: vorrei chiedere al PDL se fra tutti gli esodati non ce ne siano una buona parte dei suoi lettori; cosa pensa che faranno codesti al momento delle elezioni? La verità è che i parlamentari del PDL pendono dalle labbra di un certo ex presidente del consiglio che ha tanto a cuore la legge sulle intercettazioni, perchè ha tanto da nascondere........! Siamo alle solite, dei suoi elettori non glie ne può fregar di meno: DEI SUOI INTERESSI INVECE MOLTO. DANNATO POTERE...........ESODATA POSTE 17

      Elimina
  4. ON. LUCIA CODURELLI SONO UN FREGATO DALLA RIFORMA FORNERO.HO SOLO IL TORTO DI ESSERE NATO NEL 1953.UN MIO COLLEGA DI LAVORO ESODATO POSTALE NATO NEL 1952 E' SALVAGUARDATO PERCHE' HA RAGGIUNTO QUOTA 96 60 ANNI DI ETA' PIU' 36 DI CONTRIBUTI ENTRO IL 2012 MENTRE IO PUR AVENDO 37 ANNI DI CONTRIBUTI MA 59 ANNI DI ETA' EGUAGLIANDO COMUNQUE QUOTA 96 NEL 2012 NON SONO SALVAGUARDATO IN PIU' DAL 2013 PUR RAGGIUNGENDO QUOTA 97 MI VEDRO' AUMENTARE A 61 ANNI L'ETA' ANAGRAFICA E CIO' COMPORTERA' L'ESCLUSIONE DAI 55.000 SALVAGUARDATI.CHE FREGATURA!NON E' AMMISSIBILE CHE DOPO AVER SGOBBATO PER UNA VITA SI DEBBA STARE A CHIEDERE L'ELEMOSINA PER UN DIRITTO MATURATO E NEGATO DA UN GOVERNO CHE SI ERA INSEDIATO PROMETTENDO RIGORE ED EQUITA' MENTRE INVECE HA DIVISO GLI ITALIANI IN FIGLI E FIGLIASTRI.NON E' GIUSTO!ON. LUCIA CODURELLI NON BISOGNA MOLLARE GLI ESODATI VANNO SALVAGUARDATI TUTTI.LE RISORSE SI POSSONO TROVARE.IO HO DATO...PER AVERE UN MIO SACROSANTO DIRITTO:LA PENSIONE! NEL TEMPO E NEI MODI SECONDO LE REGOLE PREVIGENTI LA RIFORMA FORNERO SOTTOSCRITTI CON POSTE ITALIANE.IO HO CONTRIBUITO A SALVARE L'ITALIA ORA CHIEDO DI ESSERE SALVATO IO E TUTTI GLI ESODATI ESCLUSI CHE COME ME HANNO SOFFERTO IN QUESTI ULTIMI MESI A SEGUITO DELLA RIFORMA FORNERO.NON MI RESTA CHE SALUTARTI DOVEROSAMENTE CARA ON. LUCIA CODURELLI. VINCE 53

    RispondiElimina