Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 16 settembre 2012

Camusso: due decreti non bastano

Esodati, Camusso: due decreti non bastano
La segretaria Cgil lo ha dichiarato alla festa del sindacato di Roma e Lazio
20:38 - Il sottosegretario della Cgil Susanna Camusso, presente alla festa del sindacato di Roma e Lazio, torna sul tema esodati. "Il governo non ha risolto il problema degli esodati" - ha dichiarato Camusso - "I due decreti sono sufficienti? No. L' impegno che noi avevamo preso e che il governo avrebbe dovuto prendere è che bisogna dare soluzione a chi si è trovato fra la propria condizione e la legge delle pensioni."
 

4 commenti:

  1. Se non intervengono sul problema degli esodati, è chiaro che i nostri politici ci stiano prendendo in giro. Se si sono convinti che il problema diventi strumento per la prossima campagna elettorale, Hanno fallito. Gli elettori sono stufi di questo sottile ricatto per avere voti.
    Le persone da salvaguardare non sono 120.000 ma tutti coloro che hanno fatto accordi con le propie aziende per raggiungere la soglia delle norme antecedente la riforma Fornero.
    Il Governo non li chiama esodati ma persone da salvaguardare, poichè il concetto di esodati determina un diritto dei lavoratori ad andare in pensione con le vecchie regole che il governo non vuole riconoscere, per cui dovremmo ringraziarli se salvaguardono 120.000 persone.
    Ma perchce' non va' a togliere i privilegi delle varie caste e a combattere i poteri forti che condizionano la vita del governo e dei politici? E' piu' comodo prendersela con i soliti noti anziche' scomodare qualche poltrona che si gode lo spettacolo della crisi economica.

    RispondiElimina
  2. E' ormai chiaro che la volonta' politica di risolvere la situazione anche se da piu' parti dichiarata, non esiste. Poi ci sono quelli cosi detti Lungimiranti che dicono che le riforme cosi' fatte, non devono essere cambiate anche dai futuri governi e anzi pretendono assicurazioni in tal proposito. Spontanea mi viene la domanda: sono cosi' certi che qualcuno di lor signori, verra' votato alle prossime elezioni? Non solo esodati, mobilitati, cassaintegrati, disoccupati,giovani , over40, pensionati incavolati ecc,perche' dovrebbero votare per persone che vivono non solo al di sopra della gente comune, ma non sanno neanche quanto costa fare una spesa oggi!! Sanno per0' perfettamente spartirsi centinaia di milioni di euro per le loro necessita'. E' cosi' che si pensa al bene del PAESE?

    RispondiElimina
  3. Gli italiani hanno ingoiato la pillola amara:pensioni a settant'anni. quattrocentomila esodati abbandonati a se stessi.CON QUESTO GOVERNO NON ELETTO DAL POPOLO.Ora Duemilioni di voti se li stanno giocando con noi esodati gli altri milioni da come si comportano rispetto al popolo sovrano.O cambiano registro o si fanno fuori da soli. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  4. 120000 salvaguardati i rimanenti, circa 200000 abbandonati al loro destino.è passato quasi un anno e non siintravede nessuno spiraglio. ma comè che non siamo riusciti a creare un movimento e andare a protestare , anzi a presidiare Roma, come hanno fatto i cassintegrati di varie aziende in crisi.SVEGLIAMOCI, perchè siamo finiti nel dimenticatoio.

    RispondiElimina