Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 27 settembre 2012

Bersani: ''Esodati vengono prima delle primarie''

27 settembre 2012
Bersani: ''Esodati vengono prima delle primarie''

Il problema degli esodati esiste ancora. Ci sono, secondo il segretario Pd, almeno quindicimila ventimila situazioni completamente fuori: casi veramente drammatici. ''Per me contano più delle primarie, io la politica la vedo così'' ha detto Bersani ai giornalisti.
Ecco il VIDEO
pubblicato da la Repubblica.it



Esodati: Bersani, fissiamo principi e poi valutiamo step finanziamento
27 Settembre 2012 - 15:08
Un primo passo dovrà venire già dalla legge di stabilità.(ASCA) - Roma, 27 set - ''Dove vado ogni volta incontro esodati: il problema c'e' ancora ed e' chiaro che la calendarizzazione della nostra proposta delinea una soluzione a regime. Siamo abche pronti a valutare un progress a partire, intanto, da tutte quelle situazioni che stanno dentro ai criteri che il governo ha gia' assunto e deliberto ma che hanno dei buchi e che lasciano fuori -gia' dentro quei criteri- 15-20 mila situazioni''.
Lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani a margine dell'incontro avuto stamane con una delegazione di Confindustria e rispondendo a domande dei cronisti sul problema di copertura per un provvedimento per gli esodati.
''Noi -ha spiegato- siamo per una soluzione completa di questo problema. Vogliamo fissare i principi e poi poi vedere gli step di finanziamento dell'operazione? Vogliamo ragionare con concretezza su questo punto? Pero', attenzione, nella legge di stabilita' un passo in questa direzione va fatto, perche' parliamo in alcune situazioni di casi drammatici.
Devo dire, sinceramente, che sto utilizzando piu' tempo su questa questione che sulle primarie. Vorrei che fosse chiaro, senno' non sappiamo in che paese stiamo vivendo e quale accidenti di problemi abbiamo davanti. E credo che la discussione pubblica, la politica, l'informazione non possa lasciar soli quelli che sono nei problemi e che vedono discussioni che gli passano sopra la testa in modo pericolosissimo''.
(Leggi)

9 commenti:

  1. Io proporrei questo -la disperazione fa' brutti scherzi- direi a tutti i partiti: CHI CI SALVERA' avra' il nostro voto a vita..........raffaele c e la sua famiglia Ci rispondera' qualcuno di loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno farà le roprie considerazioni nel momento del voto.
      Io per ora osservo che l'unico cgruppo che si dà da fare a cercare soluzioni e non in maniera estemporanea o fatta solo di slogan è il PD.
      Il mio voto non sarà dato valutando solo su questa vicenda, sarebbe egoistico, ma questo sarà certamente un tassello importante nella mia valutazione.

      Elimina
  2. Un barlume di logica è uscita dall'Onorevole Bersani:
    Fissiamo principi e poi valutiamo step risorse.
    Bene!
    aspettiamo con ansia i risvolti.
    mario 1952

    RispondiElimina
  3. BENISSIMO!!!!RENDETE GIUSTIZIA AGLI ESODATI E METTETE FINE A QUESTO CALVARIO INUMANO ED INIQUO.ESODATA53

    RispondiElimina
  4. Finalmente ... si parla chiaro...
    Seguiranno i fatti....?

    egoser52

    RispondiElimina
  5. Se ognuno dei politici facesse la sua parte , con serieta', disponibilita' e voglia di fare per il bene comune, questa vergognosa vicenda sarebbe gia' stata risolta. Paola

    RispondiElimina
  6. Bravo, Bersani così parlano i leaders le primarie le vinci con un filo di gas.

    RispondiElimina
  7. Egregio Onorevole grazie di tutto ma non si dimentiche delle 200 famiglie (116 poste - 84 IBM) che solo perchè hanno risolto il rapporto di lavoro nel 2012 non per loro volontà ma perchè così era scrtto nell'essodo individuale firmato ante 04.12.2011, si troveranno in crisi fra soli 4 mesi con l'occasione spieghi all'on. Cazzola che non è assolutamente vero che tutto il 2013 è salvaguardato lo sarebbe stato senza quel paletto furbetto della Fornero che prevede la risluzoone del rapporto di lavoro entro il 31.12.2011.
    Fra quattro mesi chi ci darà da mangiare?

    RispondiElimina
  8. QUESTO E' SENZ'ALTRO UN PASSO IMPORTANTE MA CI SARA' FINALMENTE SEGUITO A CIO' CHE VIENE DETTO E PROMESSO? SIAMO STATI DELUSI TROPPE VOLTE E SONO ORMAI 10 MESI DI ANGOSCIA CHE STIAMO VIVENDO. CI CREDERO' SOLO QUANDO CI SARANNO I FATTI. SPERO CHE BERSANI NON MI DELUDA COMPLETAMENTE. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina