Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 6 settembre 2012

Cgil, "Problema non è risolto; inutile camuffare cifre"

Esodati: Cgil, "Problema non è risolto; inutile camuffare cifre"
Roma, 5 set. - "Il presidente dell'Inps, Mastrapasqua insiste nel dire che il problema degli esodati e' risolto, ma sbaglia". Lo afferma Vera Lamonica, segretario confederale della Cgil, commentando le ultime dichiarazioni del vertice dell'istituto di previdenza. "Dopo gli interventi legislativi - aggiunge in una nota - ci sono ancora migliaia di persone che continuano a non essere coperte da nessuna garanzia e che rischiano di rimanere senza stipendio e senza pensione". Per la dirigente sindacale "ora il numero reale degli esodati, secondo i vertici dell'istituto di previdenza, corrisponderebbe esattamente a quello definito dal ministro del Welfare, Fornero e dal Parlamento. Tutti gli altri sono fantasmi? Si tratta evidentemente di un'affermazione che viene smentita dai fatti ogni giorno e per noi il problema sara' risolto solo quando a tutte le persone coinvolte verra' garantito il diritto alla pensione"
(Leggi)
Leggi anche: OGGI Notizie

2 commenti:

  1. Questo balletto dei numeri sarà una storia senza fine. Se INPS sostiene di aver inviato la lettera ai potenziali salvaguardati, allora questa è la certezza che i numeri dichiarati sono inesatti. Sono in contatto con molti esodati/mobilitati e solo un 30% di questi hanno ricevuto la lettera. Sarei curioso di sapere quali sono stati i criteri adottati per l'invio.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace ripetermi, ma visto che gli impegni del presidente Inps sono piu' che numerosi, magari ha un surplus di lavoro e ha bisogno di dormire un pochino prima di parlare. Paola

    RispondiElimina