Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 8 dicembre 2012

Fornero giustifica il suo errore sugli esodati: "Non mi hanno dato i dati"

Elsa continua a piangere ma non risponde a Libero
Il ministro si lamenta del trattamento che le viene riservato e giustifica il suo errore sugli esodati: "Non mi hanno dato i dati"
08/12/2012
Elsa Fornero continua a lamentarsi. Continua a trovare giustificazioni per i suoi errori e a piagnucolare sul trattamento che le viene riservato. In una lunga intervista rilasciata da New York a Repubblica e a colloquio con la Stampa si sfoga: "Ho subito atti di barbarie", ma "ho lavorato con onestà intellettuale e non credo di meritare questo. Magari ho sottovalutato le difficoltà personali. Ma quando arrivano a minacciarti i figli, allora siamo davvero alla barbarie". E insiste: "Brutto sentirsi soli e criticati: magari da chi non ha mai neppure letto per intero la riforma".
Ministro incompetente - Il ministro parla agli italiani tartassati e delusi dalle colonne di due quotidiani, ma si guarda bene dal dare risposte alle domande che Libero, da settimane, cerca di farle e alle quale si sottrae. Avremmo voluto chiederle degli esodati, ma a noi non si degna di rispondere. Su Repubblica e La Stampa invece ammette candidamente: "Ho preso per buoni i dati sugli esodati - ammette Elsa Fornero - la verità è che i numeri veri nessuno li ha. La discussione è diventata subito strumentale: nel grande frastuono, la voce pacata si perde". Ma l'autocritica, ovviamente, non la giustifica. Come può un ministro fare una legge senza conoscere nel dettaglio la materia? Un'altra domanda destinata a cadere nel vuoto.
(Leggi)

6 commenti:

  1. Grande, grandissima bugiarda:
    è stato fatto un DL piuttosto umano, lei ha alzato paletti invalicabili affinchè gli esodati non potessero raggiungere quel che hanno pagato per anni: "la pensione".
    mario 1952

    RispondiElimina
  2. E chi le ha dato i numeri sbagliati dopo un'anno e piùancora è al suo posto....
    Esodato poste

    RispondiElimina
  3. Come dire...faccia di bronzo ?
    Fra tre mesi...via via via ....via di quà......

    egoser52

    RispondiElimina
  4. On .Fornero la prego tolga subito il veto alla circolare n° 35 e faccia in modo che 65.000 persone chiamate "quindicenni", cioè coloro che nel lontanissimo 1992 vantavano una contribuzione di almeno 15 anni. Cosa c'entriamo noi con il problema esodati. Lei stessa ha fatto sì che con l'innalzamento dell'età non possiamo andare in pensione subito , se tutto va bene fra 4/6 anni, quindi cosa c'entra con la copertura economica che in questo momento non ha?

    RispondiElimina
  5. "Brutto sentirsi soli e criticati..." E come ci si sente sentirsi ignorati, alla fame e senza futuro con tutta la famiglia dopo una vita di lavoro, sig. ra Fornero? Per favore, faccia una sola cosa di buono per il popolo italiano: si ritiri a vita privata e pensi agli affari suoi!!!!! Gianni 53.

    RispondiElimina
  6. GIORNI FA LA MINISTRO FORNERO HA AFFERMATO CHE E' UNA BARBARIE TANTA OSTILITA' MANIFESTATA A LEI E PERFINO AI SUOI FIGLI.E' VERO NON BISOGNEREBBE MAI GIUNGERE A LIVELLI COSI' INFIMI DI OSTILITA' ED AGGRESSIVITA' CHE SONO SEMPRE DA CONDANNARE. MA NON E' BARBARIE ANCHE IL SUO COMPORTAMENTO MENZOGNERO E SCORRETTO TENUTO NEI CONFRONTI DEGLI ESODATI E LE LORO FAMIGLIE? ESODATA POSTALE

    RispondiElimina