Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 23 dicembre 2012

Il Governo renda operativo il decreto di ottobre (55.000)


venerdì 21.12.2012 18:23
Non avendo avuto risposta all'intepellanza urgente da me presentata, in quanto non è di fatto terminato ora il lavoro Parlamentare, ho pertanto trasformato l'interpellanza in interrogazione scritta perchè mi aspetto che ci sia una risposta, risposta dovuta agli interessati. Occorre dal governo un atto di responsabilità verso quei lavoratori che sono rimasti senza reddito e senza pensione a causa della iniqua riforma previdenziale del ministro Fornero: i ministeri competenti devono dare tutti i chiarimenti che la Corte dei conti sta aspettando in merito al decreto che tutela 55mila lavoratori cosiddetti esodati. Quel decreto, varato ad ottobre, non è stato ancora pubblicato a causa delle mancate risposte da parte dei ministeri dell'Economia e del Lavoro alle domande della magistratura contabile.
È inaccettabile che proprio quanti hanno creato questo drammatico problema stiano adesso ostacolandone la soluzione. Sono 55mila le famiglie che stanno aspettando una risposta che non può essere più rinviata.
 
 

4 commenti:

  1. Monti dice: Missione compiuta Presidente.
    ...e noi? ..solo macerie....
    egoser52

    RispondiElimina
  2. Fra gli esodati i contributori volontari che devono pagare ogni trimestre entro il trimestre successiv e che vedono maturare il proprio requisito pensionistico entro il quarto trimestre 2012, si trovano nella necessità di sapere entro il 30/6/2013, l'esito sull'applicazione della salvaguardia al loro caso. Ciò per evitare di dover pagare un ulteriore trimestre ( il 1° 2013) che non sarebbe dovuto!

    RispondiElimina
  3. Però , nel frattempo , l' INPS risponde che per loro NON esiste nulla , dato che non è pubblicato il decreto dei 55000 su Gazzetta Ufficiale ( per loro è come se la legge Spending Review art 22 non ESISTESSE ) , per cui è inutile fare domanda di pensione perchè la respingono .
    E' il caso di fare ricorso al TAR o fare una causa ?
    Grazie
    Giuseppe Librino

    RispondiElimina
  4. E' SEMPRE QUELLA STREGA CHE OSTACOLA , E' IL CASO DI DIRLO, LA VITA DI MIGLIAIA DI PERSONE. E' NATALE E SI FANNO GLI AUGURI, FACCIO TANTI AUGURI AL TANDEM MONTI/FORNERO, PER L'INFERNO IN CUI HANNO GETTATO E CONTINUANO A GETTARE ME E LA MIA FAMIGLIA IN QUESTI 13 MESI. AUGURO LORO LA STESSA TRANQUILLITA' E GIOIA CHE STIAMO VIVENDO NOI ESODATI. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina