Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 11 dicembre 2012

Nodo esodati: soluzione dopo elezioni?

Ancora aperto il nodo esodati: soluzione dopo elezioni?
11-12-2012
Sono migliaia i lavoratori esodati senza soluzione: il governo si è impegnato a risolvere definitivamente il problema e ora occorre garantire a tutti gli esodati una tutela pensionistica una volta per tutte senza ulteriori tentennamenti da parte del governo.
Le misure della Legge di Stabilità che riguardano gli esodati, nonostante ci siano ancora parecchi nodi da risolvere, dalla mancanza di una cifra certa, alla mancanza delle eventuali risorse necessarie per la loro salvaguardia, consistono soprattutto in un fondo da 100 milioni di euro in cui confluiscano tutte le risorse stanziate per i lavoratori esodati, che ammontano a 9 miliardi di euro.
Ma secondo la Ragioneria di Stato le risorse non saranno sufficienti a coprire la platea di migliaia di lavoratori, che a quanto pare sono ancora da individuare. Il complicato nodo degli esodati nella legge di stabilità resta, dunque, aperto, come aperto è ancora il confronto per arrivare concretamente ad una soluzione il prima possibile.
Esistono, dunque, forte rischi per la copertura di questa categoria di lavoratori e c’è da aspettare i prossimi mesi, di inizio 2013. Poi sia che vincesse Pd o Pdl sicuramente ci sarebbe una forte volontà politica per sistemare la situazione, soprattutto per un forte ritorno di immagine.
(Leggi)

2 commenti:

  1. le risorse, i numeri ecc.
    siamo persone con famiglia che regolarmente abbiamo pagato e versato contributi per la pensione ed usciti dal lavoro con accordi in virtù di leggi vigenti al momento dell'accordo.
    tutto quello che la fornero dice, sono solo giustificazioni per salvare la sua immagine ma, più parla e meno è credibile.
    tutti gli esodati entro il 31 dic 2011 sono uguali davanti alla legge punto.
    mario 1952

    RispondiElimina
  2. Qualcuno ha ricevuto la lettera INPS che conferma la salvaguardia dei primi 65000???

    RispondiElimina