Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 18 luglio 2013

Fedriga: esodati vittime sacrificate e il governo resta immobile

Lavoro: Fedriga, esodati sono vittime sacrificate in nome degli sprechi e il governo resta immobile
ROMA, 16 LUG. - “L’assalto del governo Monti e della maggioranza Pd -Pdl che lo sosteneva ha portato al risultato tragico che continua non ...lasciare scampo alle fasce più deboli. Siamo di fronte ad un impoverimento drammatico dei nostri cittadini, aumentato e reso insostenibile dall’aumento di tasse quali Imu, benzina, tares e, a breve, Iva. L’esecutivo attuale, sostenuto dalla medesima maggioranza, rimane impassibile di fronte a tutto questo divenendo così  corresponsabile. Naturalmente è emerso ciò che noi abbiamo segnalato sin da subito ossia che sono stati utilizzati i soldi e i sacrifici dei lavoratori per colmare i buchi dell’Inpdap, dovuti al mancato versamento di contributi da parte di molti enti pubblici, specialmente quelli del mezzogiorno. I lavoratori del nord, in sostanza, stanno pagando a caro prezzo gli sprechi e i mancati adempimenti fiscali del sud. Le nostre memorabili battaglie contro la Fornero e le sue ricette mortali oggi si rivelano più lungimiranti che mai perché, dati alla mano, risulta lampante che gli esodati non sono altro che le vittime sacrificali degli sprechi.  E’ una vergogna di cui i partiti che hanno votato  quella legge devono necessariamente assumersi ogni responsabilità. Noi continueremo ad opporci fermamente per tornare quella giustizia sociale che oggi manca completamente. Ecco per quali cose ci si dovrebbe indignare.
Per quanto riguarda La stabilizzazione dei giovani avverrà solamente quando ci si deciderà a diminuire il cuneo fiscale, non irrigidendo oltre il mercato del lavoro, o ci ritroveremo di fronte agli stessi disastri causati dalle scelte targate Fornero. Purtroppo su questo fronte il governo è assolutamente immobile, tant’è che ha recentemente deciso di destinare solamente al sud un miliardo di euro per incentivare le assunzioni di giovani. Si tratta dell’ennesima ingiustizia: i nostri non sono disoccupati di serie b.  
Lo dichiara Massimiliano Fedriga, capogruppo in Commissione Lavoro per la Lega Nord a Montecitorio.
(Leggi)

1 commento:

  1. ON.LE FEDRIGA PRIMA DI CONDIVIDERE QUELLO CHE LEI DICE,VOLEVO SOLO CHE LEI CHIARISCA SE DIFENDE TUTTI GLI ESODATI O SOLO QUELLI DEL NORD?MI CREDA SENZA FARE ALCUNA POLEMICA,SAREBBE IMPORTANTE SAPERE PER ME ESODATO DEL SUD SAPERE DA CHI VENGO DIFESO DAL MOMENTO CHE ANCHE I PARLAMENTARI DEL PD E DEL PDL(ma non tutti per la verita')DICONO LE STESSE PROBLEMATICHE AI RIGUARDI DEGLI ESODATI E QUANDO DICO ESODATI PARLO DI COLORO CHE SONO RIMASTI SENZA SALVAGUARDIA.LA PREGO SAREI VERAMENTE CONTENTO SE LEI ON.LE FEDRIGA MI ONORASSE DI UNA RISPOSTA.

    RispondiElimina