Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 3 aprile 2014

Pan per focaccia

Ho scritto al direttore Calabresi a proposito di questa vergognosa lettera della Fornero
Gentile Direttore.
Sono a scriverle in merito alla lettera della Prof. Fornero che la vostra redazione ha pubblicato. Non capisco come mai una persona come l'ex ministro che non era in grado di occupare un dicastero di primaria importanza , si permetta ancora di offendere e di insultare il popolo italiano.
E' una inaudita vergogna nei confronti dei giovani dei pensionati e degli esodati. Sono state fatte due criminali riforme che hanno portato ad una disoccupazione mai registrata in Italia, causando centinaia di suicidi(omicidi di stato),ditte che chiudono in continuazione,altre imprese che licenziano circa 1000 persone al giorno, persone che si sono viste spostare nel giro di 24 ore la loro pensione di 10 anni, non ha voluto tenere conto dei lavoratori precoci e dei lavori usuranti. Vogliamo poi parlare di quel tragico problema, che ancora tutt'oggi non è stato risolto , quello dei cosiddetti ESODATI? .
Carissimo Dott. Calabresi , le faccio presente che ci sono ancora 260.000 famiglie di esodati ancora da mettere in sicurezza, persone che la Fornero pur sapendo il danno che stava facendo ha preferito andare avanti a testa bassa agli ordini del Kapò Monti , della Merkel e delle banche. Lei e il suo giornale avete parlato pochissimo di questo problema, come se la cosa non era e non è di importante interesse. La vita di persone che hanno versato 40 anni di contributi, persone che si sono versati contributi volontari,licenziati e bobilitati,che dall'oggi al domani si trovano senza soldi senza lavoro e senza pensione ,evidentemente non fa notizia?.oppure aspettate che un esodato si impicchi o si faccia saltare le cervella per poter intervenire con un vostro articolo in prima pagina?.Ci troviamo di fronte ad un dramma sociale creato a regola d'arte da un governo abusivo,imposto dai poteri alti, quì ci sono persone che non pagano più affitto,non hanno soldi per le cure,persone che sono cadute in mano agli strozzini ( in quanto le banche non fanno loro credito). Le chiedo Direttore, come fa la Fornero a vantarsi del danno che ha fatto? Nell'anno da Ministra non c'è stata una sola categoria di persone e lavoratori ITALIANI che non è stata da lei insultata e umiliata, adesso si sente offesa ,solo perchè qualcuno ha messo dei cartelli contro la sua persona, lo vada a dire ai parenti di quelle persone che per sua causa si sono ammazzati. Sono veramente indignato e spero vivamente di non incontrarla mai sul mio cammino!!
Sig. Direttore, approfitto di questa mia e-mail per metterla al corrente che nei giorni 9/14/15/16 Aprile ,sono state organizzate a Roma a partire dal 9 con un presidio davanti al ministero dell'economia, poi gli altri giorni a piazza montecitorio per chiedere una definitiva soluzione strutturale del vergognoso problema degli ESODATI. Qualora Lei volesse darci ascolto e dedicarci uno spazio sul suo giornale, noi non possiamo che ringraziarla anticipatamente.
Cordiali saluti
giuliano colaci

11 commenti:

  1. Una chicca presa dalla lettera della fornero (f minuscola): "Chi propone ora di abolire (la riforma fornero) .....ha il dovere di spiegare agli italiani come finanzierebbe i risparmi di spesa da essa derivanti già contabilizzati nei conti pubblici (oltre 80 miliardi di euro entro il 2020). Forse con una nuova imposta sulla casa?"
    Spiega molto della mentalità della ex ministro. E' come se il ladro della tua autovettura - che la usa per portare la figlia a scuola - ti accusasse di impedire il diritto allo studio dei giovani! Allora legittimiamo anche i prelievi di sangue forzosi ai senzatetto per risolvere il problema delle trasfusioni ...ministro senza morale e senza principi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sono veramente indignato e spero vivamente di non incontrarla mai sul mio cammino!! "
      "Qualora Lei volesse darci ascolto e dedicarci uno spazio sul suo giornale, noi non possiamo che ringraziarla anticipatamente.
      Cordiali saluti Giuliano Colaci"
      Mi auguro venga pubblicato.

      Elimina
  2. Grazie a Giuliano. Sei stato fin troppo tenero con la fornero (la maiuscola per lei è sprecata) che neanche si rende conto di ciò che ha combinato. Forse ha creduto di essere una grande statista mentre era solo uno strumento nelle mani di un deficiente e con le sue lacrimucce delle quali si dovrebbe vergognare (non per le lacrime in se perchè sono umane termine a lei sconosciuto) ci sta facendo piangere con lacrime vere per lo stato in cui siamo costretti a vivere e a far vivere le nostre famiglie.

    RispondiElimina
  3. gentili esodati ........ va bene buttiamo a mare la Fornero, e poi forse tocchera' a noi tutti !!!!!! i sacrifici vanno fatti specialmente per i nostri figli e chiaro !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un' intervento realistico e intelligente.

      Elimina
    2. forse non hai ben chiaro cosa ha legiferato la fornero ...si è soffiata i nostri (40 anni di) contributi, e poi ha cambiato le regole del gioco quando noi esodati eravamo già fuori dal mondo del lavoro ...senza poterci rientrare per ragioni anagrafiche. E' come se il SSN ti togliesse un rene durante un operazione di appendicectomia, perchè il tuo vicino di letto deve fare un trapianto ...d'altraparte tu sul lettino operatorio già ci stai, e di reni ne hai 2: che te ne fai?

      Elimina
  4. La spiegazione che la " riforma" monti/fornero Dicembre 2011
    è sbagliata da modificare se non da abrogare è nei numeri
    finché la matematica non è un'opinione in ITALIA .
    FINE 2011 DISOCCUPATI 2,1 MLN
    FINE 2013 DISOCCUPATI 3,3 MLN
    +1,2 MLN DISOCCUPATI
    -------
    PERCENTUALE DISOCCUPATI
    FINE 2011/ 8,8 %
    FINE 2013/13 %
    + 4,2 % DISOCCUPATI
    -------
    DISOCCUPAZIONE GIOVANILE
    FINE 2011 /30,6%
    FINE 2013/ 42,3%
    + 11,7 % DISOCCUPAZIONE GIOVANILE
    -------






    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è questione di matematica, E' QUESTIONE DI CRISI!!!!
      Questo sfacelo lo conosciamo tutti, e non è certo colpa della riforma pensionistica Fornero. Dipende tutto dagli Industriali, se hanno voglia di ripartire ed investire (STATO permettendo).

      Elimina
  5. No ! La "riforma" monti/fornero accentua la crisi in
    maniera esponenziale peggioratIva per tutti anche
    per gli imprenditori in quanto crea recessione
    economica sociale e conseguente riduzione dei
    consumi con effetto deflazionistico e conseguente
    ridotta produzione che non necessita da parte dei
    datori di lavoro mantenere o quantomeno richiedere
    se non licenziare ulteriori lavoratori occupati.

    RispondiElimina
  6. Questione di crisi SOLO per noi, perche' intanto assisto ancora alla non EQUITA' a partire dalle buste-paga tra un cittadino ed uno appartenente alla " CASTA " .... e cosi' vale per le pensioni d'oro.........si dice ... si vuol fare..... pero' intanto questi sgnori, che per troppo danaro disponibile, conducono una vita iperlussuosa per cui si possono permettere anche il lusso di STRAFOTTERSENE di noi che non percepiamo nemmeno UNA sola pensione ....quella per cui abbiamo versato i contributi e pagato tasse .....per mantenere alto il tenore di " BIVACCAMENTO " dei nostri politici...... ed ora che dovrebbero riprendere in mano il filo della matassa, si girano dall'altra parte perche' sentono il nostro " PUZZO " ...........signori politici, non sapete proprio come si fa politica !!!!! ......quel posto che occupate e che vi rende grandi e appagati, ve lo abbiamo dato noi per FINI PIU' NOBILI............. per questo, non ritenendovi all'altezza,.................. alla maggior parte ( 90%) diciamo ..... ANDATE TUTTI A CASA.....

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo la riforma della signora fornero (perchè professoressa o ex ministro?) è stata fatta al momento sbagliato. In un momento di economia e del mondo del lavoro in crescita ci poteva anche stare, ma in questa fase proprio no. Non ha colpe dirette, ma indirette certamente si. Ha bloccato esodati e ha leso diritti acquisiti da parte di molte persone. Già ma come diceva Petrolini andiamo dai poveri, hanno pochi soldi, ma sono tanti. Ecco che monti fornero, e non solo loro, abbiamo valutato solo l'aspetto di convenienza senza curarsi degli effetti collaterali è oggettivo. La riforma delle pensioni però sicuramente non intaccherà ne la sua ne tantomeno di molti altri parlamentari o persone che sono andate in pensione con mensilità vertiginose. Mia mamma vive con 700 € al mese di e no. Ma di che stiamo parlando? Se non escono persone dal mondo del lavoro, IN QUESTO MOMENTO, non ne entrano e comunque non è nemmeno certa questa regola. Ma perchè agire solo sulle pensioni di persone che hanno lavorato 37/38/39 anni. Ti segnalo gentilmente che a me le regole le hanno già cambiate 4 volte. Che senso ha consentire la pensione a chi abbia maturato almeno 20 anni di lavoro? al solito persone che si sono permesse di vivere studiare con calma e senza affanno alcuno. E poi basta con sta storia stia almeno zitta. Ha commesso errori e ci può stare chi non lavora non sbaglierà mai, ma difendere i propri errori mi pare davvero e oggettivamente eccessivo. Il recupero di alcuni costi si sarebbe potuto fare sulla macchina pubblica italiana che costa 850 Miliardi di euro l'anno .. e che i servizi che offre (non più tardi di ieri a un pronto soccorso) non sono certo all'altezza di chi come me paga le tasse e di che non può permettersi visite private ma che credo abbia il diritto di essere curato. Vorrei solo che i sacrifici valessero per tutti e non solo per i soliti pochi. La crisi c'entra fino a un certo punto. Due settimane fa alla sede INPS della mia città visto che c'era l'assemblea, non hanno neppure aperto gli uffici, e hanno motivato che è nel loro diritto partecipare nell'orario di apertura al pubblico, ma le 30/40 persone fuori non avevano alcun diritto? Vedi (scusa se mi permetto di darti del Tu) ma forse c'è molto da fare e la fornero non ha fatto proprio alcunchè in tal senso .. quale ? Quello del popolo italiano. I giovani? ' vero aiutiamoli, ma non facciamo si che i loro genitori non possano nemmeno mantenerli... credo sia etico ... se di etica si possa parlare.

    RispondiElimina