Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 10 settembre 2015

Preavviso di un presidio al Ministero delle Finanze

MASSIMA ATTENZIONE.
PREAVVISO DI UN PRESIDIO A ROMA NELLA SEDE DEL MINISTERO DELLE FINANZE PER MARTEDI 15 SETTEMBRE DALLE ORE 9 ALLE ORE 14 ed altre iniziative dei Comitati in Rete e NON.
Stante l'attuale allarmante situazione relativa al tentativo di scippo dei risparmi accumulati sul Fondo Esodati che una LEGGE DELLO STATO destina al finanziamento della salvaguardia del loro diritto alla pensione; I Comitati in Rete ed alcuni altri Comitati preavvisano TUTTI gli esodati della convocazione del presidio in titolo.
Sono in atto le procedure per la richiesta dei relativi permessi alle autorità di sicurezza che si conta di ottenere entro la giornata di domani. Seguirà nota dettagliata di conferma nel pomeriggio di domani venerdì 11 settembre.
Sono inoltre in atto proficui contatti con le Organizzazioni sindacali per la organizzazione di una manifestazione unitaria a difesa del DIRITTO DEGLI ESODATI che verrà presto indetta.
I Comitati hanno inoltre deliberato di verificare e predisporre alcune urgenti iniziative legali (denuncia alla procura e denuncia di autotutela degli esodati e del loro Fondo) per le quali ci riserviamo di dare dettagliate informazioni ed istruzioni nei prossimi giorni.
SIN DA ORA ALLERTIAMO E PREAVVISIAMO TUTTI GLI ESODATI (ADERENTI AI COMITATI E NON) PER LA LORO MASSIMA PARTECIPAZIONE ALLE INIZIATIVE PROPOSTE ... LO RICHIEDE L'ALLARMANTE SITUAZIONE ODIERNA !!!

Rete dei comitati Esodati

6 commenti:

  1. presidio al MEF a Roma martedì 15 settembre - data da confermare a cura di TUTTI i comitati - DOPO richiesta permessi a Questura Roma
    l'obiettivo del MEF è spostare la settima in legge di stabilità o altre soluzioni per gli esodati : pensione anticipata (e penalizzata) o assistenza over 55
    l'obiettivo massimo del MEF e di Padoan , Renzi è di rubare i 3 miliardi per la TASI
    dobbiamo impedirlo con un PRESIDIO AL MEF , con esposti alla procura della repubblica e altre azioni legali per far rispettare una legge al MEF ( comma 235 legge 228/2012 ) , prima che il Governo in legge di stabilità abolisca il comma 235 legge 228/2012 o cambi destinazione ai risparmi
    è pronta una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma al ministro Padoan , a tutti i viceministri e sottosegretari MEF per non rispetto di legge : comma 235 Legge 228/2012 che prevede di utilizzare i risparmi per altre salvaguardie
    claudio
    PS La guerra partigiana degli esodati al MEF la faremo se non RECEDONO
    e a tempo debito ....
    ASSALTEREMO la LEOPOLDA sarà la PRESA della BASTIGLIA

    Repliche Tgla7 | TGLA7 ultime notizie www.tg.la7.it
    Al minuto 22 15 servizio su MEF che ruba risparmi per esodati
    Accesso alla pensione per “esodati” e “opzione donna”
    • http://www.mef.gov.it/…/comunicati/2015/comunicato_0179.html
    Comunicato Stampa N° 178 del 09/09/2015 Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, stanno seguendo in prima persona le attività di valutazione delle possibili soluzioni ai problemi più urgenti di specifiche categorie di lavoratori ESODATI. Valutazioni che riguardano stime sul numero dei soggetti interessati, sugli oneri per la finanza pubblica nel tempo, le risorse necessarie a finanziare gli eventuali interventi.
    La conferenza di servizio che raccoglie MEF, MLPS e INPS allo scopo di elaborare le informazioni necessarie per le valutazioni del Governo è stata aperta lunedì 7 settembre e si concluderà nei prossimi giorni.
    se non ci sarà la SETTIMA entro settembre è pronta una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma al ministro Padoan , a tutti i viceministri e sottosegretari MEF per non rispetto di legge : comma 235 L 228/2012

    RispondiElimina
  2. PIETRO, secondo me sarebbe meglio calmarsi.
    "ASSALTEREMO la LEOPOLDA sarà la PRESA della BASTIGLIA" !!!!
    Se non ti sta bene vivere in Italia, ci sono tanti posti disponibili non lontano da noi:
    Grecia, Libia, Siria Ecc.....

    RispondiElimina
  3. ANONIMO forse Pietro dovrebbe calmarsi ma tu , che magari hai un lavoro o sei già salvaguardato o in pensione VAI A PROVOCARE ALTROVE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In risposta all' Anonimo11 settembre 2015 09:13,
      Innanzitutto tu non sei Pietro, e questa non è una provazione.
      Conosciamo tutti la situazione italiana, per cui, se non ti sta bene,
      dato che oggi in tutta Italia c'è la manifestazione degli scalzi,
      ti puoi aggregare.
      un' altra cosa:"ASSALTEREMO la LEOPOLDA sarà la PRESA della BASTIGLIA", l' ha scritta Pietro e non io.

      Elimina
  4. A questo punto i Sindacati Confederali Unitari ora si dovranno impegnare decisamente facendosi carico di una Class Action.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo, forse vedi troppi telefilm, e qui non siamo negli State.
      Trovati qualche amico nelle tue stesse condizioni e provate a fare
      una Class Action a vostro rischio e pericolo, ma soprattutto a vostre spese!
      PS. so per certo che ci hanno già provato i quota 96 della scuola.
      Chiedigli come è andata a finire!

      Elimina