Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 22 giugno 2012

Bersani: dalla Fornero vogliamo fatti

La riforma delle pensioni Monti-ForneroPensioni: Bersani, dalla Fornero vogliamo fatti
Il Segretario del PD: Vedremo nelle prossime ore. Brunetta: Il Ministro ha sbagliato, ora spenderemo di più. Cazzola: Chiesti impegni scritti al Governo su esodati. Lega protesta: Su esodati no a futili scuse Fornero
Il Segretario del PD, Pierluigi BersaniROMA - «Abbiamo sentito parole chiare, ora vogliamo vedere i fatti. Vedremo nelle prossime ore». Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a Montecitorio risponde così a chi gli chiede se sia stato risolto il problema degli esodati.
Brunetta: Fornero ha sbagliato, ora spenderemo di più - «Il mercato del lavoro è un mercato del tutto particolare perché ci si scambia una merce del tutto particolare: è una merce che vive, che soffre, che è intelligente, che impara, che si arrabbia. Non si può giocare con il mercato del lavoro e con il welfare in maniera superficiale perché stiamo parlando di persone, di progetti di vita. E se si sbaglia bisogna dar conto». Lo ha detto l'ex ministro e deputato del Pdl Renato Brunetta intervenendo questa mattina a Coffee break su La7.
Codurelli (Pd): Fornero rimedi subito o tragga conseguenze - «Il Governo ci ascolti e abbandoni l'idea di avere una verità assoluta come continua a fare questo Ministro che farebbe bene a trarne le dovute conseguenze dopo gli interventi di questa mattina in aula». E' quanto afferma Lucia Codurelli deputata del Pd a proposito della vicenda esodati.
Fioroni: Il Governo rifletta sulle critiche se vuole stabilità - «Un governo che deve operare con stabilità e forza ha bisogno di un patto con le forze sociali e politiche, in assenza dell'una e dell'altra sarà difficile governare il paese». Beppe Fioroni, esponente del Pd, lancia l'ultimo avviso all'esecutivo a risolvere il problema degli esodati.
Cazzola: Chiesti impegni scritti al Governo su esodati - «E' stato richiesto dai gruppi un comunicato nel quale il governo prenda degli impegni sulla flessibilità in entrata, sugli ammortizzatori sociali e sugli esodati». A riferirlo è stato Giuliano Cazzola (Pdl), al termine dell'informativa in Aula sugli esodati da parte del ministro del Lavoro, Elsa Fornero.
«Il vettore potrebbe essere, ad esempio, il dl Sviluppo, ma anche altri, che è un vettore qualificato», ha aggiunto Cazzola. «Ci sono riunioni di gruppo stasera, vedremo. E' una questione politica tra maggioranza e governo».
Damiano: Serve subito un provvedimento - «Serve un provvedimento immediato» sugli esodati. Lo ha detto il relatore al ddl lavoro, Cesare Damiano del Pd, intervenendo in aula alla Camera dopo l'informativa del ministro Elsa Fornero. Damiano ha ricordato che «il governo chiede alcuni giorni, ma è da dicembre che noi chiediamo un intervento, sono passati più di alcuni giorni», ora serve un intervento «che salvaguardi queste persone, lo dobbiamo al Paese e alle persone».
Lega protesta: Su esodati no a futili scuse Fornero - Non appena il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha preso la parola nell'Aula di Montecitorio per l'informativa urgente sulla questione dei lavoratori cosiddetti esodati, il Gruppo della Lega Nord ha esposto uno striscione con su scritto «Esodiamo la Fornero» e successivamente ha abbandonato l'Aula in segno di protesta.
«Siamo usciti dall'Aula - ha spiegato il presidente dei deputati leghisti Gianpaolo Dozzo - perché non intendiamo più ascoltare futili scuse da un Ministro che non solo ha causato il problema degli esodati, ma lo ha colpevolmente minimizzato prevedendo forme successive di tutela solo per una piccolissima parte di essi. Migliaia di lavoratori - conclude Dozzo - sono rimasti senza stipendio, senza pensione e senza ammortizzatori sociali e chi ne è responsabile è proprio la Fornero. Contro Fornero abbiamo presentato una mozione di sfiducia individuale per i problemi da lei stessa creati e per l'incapacità di porvi un serio rimedio».
(Leggi)

11 commenti:

  1. CREDO CHE ORMAI NON CI SIANO PIU' COMMENTI DA FARE. VUOTO E NULLITA' ASSOLUTE SU TUTTI I FRONTI. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  2. Ma che razza di riforma delle pensioni è questa? Rubare dai 3 ai sette anni di stipendio/pensione a 400 mila famiglie è una rapina. La maestrina, invece di stilare inutili scrutini dei promossi e dei bocciati, si vergogni e provveda a restituire il maltolto. E i politici sorveglino che questo avvenga subito o restituisca agli affetti familiari la "sig.ra" Fornero!

    RispondiElimina
  3. BERSANI SI DEVE SOLO VERGOGNARE. CON IL SUO CONTINUO VOLTAFACCIA E LE SUE CONTINUE PRESE IN GIRO NEI NOSTRI CONFRONTI E' RESPONSABILE QUANTO LA FORNERO ED ANCHE PEGGIO, LA SMETTA DI FARCI CREDERE DI VOLERE RISOLVERE IL NOSTRO PROBLEMA, LUI VUOLE SOLO RISOLVERE IL SUO PROBLEMA DI CONSENSI E SI SERVE DI NOI. E' PEGGIO DEGLI ALTRI. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  4. Abbiamo incassato la più severa e rigida riforma pensionistica esistente in tutta Europa - per chi ancora lavora può sperare e attendere che un prossimo governo la renda più flessibile. Purtroppo questa situazione di stallo distrugge noi esodati che siamo rimasti senza sostegno economico e ogni giorno dobbiamo attingere dal quel poco denaro ricevuto. le riserve economiche si stanno assottigliando e ancora non sappiamo fino a quando dobbiamo campare senza pensione.
    Governo e voi tutti politici, ascoltate il nostro grido disperato, non voltate le spalle ai nostri bisogni, non barattate i nostri diritti per apparire i primi della classe, ma aprite uno spiraglio di luce a chi brancola nel buio, date certezza al nostro futuro e non fatene una questione di principio sulla nostra pelle. A chi dice che non ci sono risorse economiche per tutti gli esodati, ricordiamo che quando la riforma previdenziale è ha regime, porterà un risparmio annuo di circa 140 miliardi di euro.(chi ha orecchi, intenda)
    esodato 53

    RispondiElimina
  5. L'incontro con la fornero il 19 giugno al senato è stato bocciato da tutti i partiti a favore degli esodati.entro il 27 giugno dovrà essere votata la riforma del lavoro.Se questi signori sono delle persone oneste, devono bloccare la riforma del lavoro ,se non viene accettata la soluzione per gli esodati: A TUTTI QUELLI CHE HANNO FIRMATO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2011DEVONO ESSERE GARANTITE LE VECCHIE NORMATIVE .

    RispondiElimina
  6. TUTTI GLI ESODATI POSTALI USCITI AL 31.12.2011 DEVONO ANDARE IN PENSIONE CON LE REGOLE PENSIONISTICHE PREVIGENTI LA RIFORMA FORNERO PUNTO SALUTI ESODATO 53

    RispondiElimina
  7. CARO BERSANI MIGLIAIA DI FAMIGLIE DEGLI ESODATI POSTALI SONO IN UN'ANGOSCIANTE ATTESA PER SAPERE SE FINIRANNO QUESTO PURGATORIO.BISOGNA CHE TUTTI GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 SIANO SALVAGUARDATI SENZA DIVISIONI IN FIGLI E FIGLIASTRI.CARI SALUTI

    RispondiElimina
  8. Bersani, sei all'ultima spiaggia Gli elettori hanno gia' capito tutto.Non potete votare la riforma del lavoro, se non risolvete il problema a 400.000 persone. Forza movimento a 5 stelle.

    RispondiElimina
  9. ON.BERSANI ATTENZIONE A NON PRENDERCI IN GIRO.!!!ESODATA53

    RispondiElimina
  10. GLI ESODATI SI TROVANO IN QUESTA:" LOTTERIA ITALIA" INVOLONTARIAMENTE.BISOGNA CHE TUTTI GLI ESODATI POSTALI CHE AVEVANO FATTO ACCORDI CON L'AZIENDA POSTE ITALIANE PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO ABBIANO LE STESSE TUTELE.O TUTTI DENTRO O TUTTI FUORI.LE RISORSE PER GLI ESODATI POSTALI SONO ACCANTONATE NELL'EX IPOST ATTIVO COME ENTE PREVIDENZIALE PRIMA CHE CONFLUISSE ALL'INPS. ESODATO 53

    RispondiElimina
  11. GLI ESODATI DEL 52 SONO UGUALI AGLI ALTRI ESODATI CHE HANNO FIRMATO ACCORDI DI SCIVOLO ALLA PENSIONE PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO.NON SI POSSONO FARE DIFFERENZE.GLI ACCORDI PRESI CON POSTE ITALIANE DEVONO RIMANERE TALI PER TUTTI GLI ESODATI A PRESCINDERE DAI NUMERI.LE RISORSE SI DEVONO TROVARE PER TUTTI GLI ESODATI POSTALI.SALUTI DA UN 53

    RispondiElimina