Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 20 giugno 2012

Monti: risolverò le questioni esodati e flessibilità

Monti, risolvero' le questioni esodati e flessibilita'
Bersani e Berlusconi dicono sì ad approvazione rapida ddl Lavoro
20 giugno, 21:20
"Il Governo ha chiesto di accelerare l'esame sulla riforma del lavoro" per approvarlo "entro il 27 giugno affinché il Consiglio Europeo possa prendere atto del varo di questa importante riforma strutturale". Lo dice in una nota il premier Monti impegnandosi a risolvere con iniziative ad hoc i "problemi posti dai gruppi parlamentari". E in particolare "la questione degli esodati e alcuni aspetti della flessibilità in entrata e degli ammortizzatori sociali".
Lo confermano il segretario del Pd Pier Luigi Bersani e il leader del Pdl Silvio Berlusconi, che a distanza di pochi minuti dicono si' a un'accelerazione dell'approvazione alla Camera della riforma del Lavoro.
Monti ha avuto contatti telefonici con i leader della maggioranza, Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. Lo riferiscono fonti parlamentari, secondo le quali il premier ha avuto un colloquio telefonico anche con Berlusconi.
LA NOTA DEL GOVERNO - "Il Governo - si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi - ha chiesto al Parlamento di accelerare l'esame sulla riforma del mercato del lavoro contenendolo entro tempi compatibili con l'esigenza che la legge sia approvata entro il 27 giugno affinché il Consiglio Europeo del 28 giugno possa prendere atto del varo di questa importante riforma strutturale". "Il Governo - prosegue - si impegna a risolvere tempestivamente, con appropriate iniziative legislative, altri problemi posti dai gruppi parlamentari: la questione degli esodati e alcuni aspetti della flessibilità in entrata e degli ammortizzatori sociali. Su questi temi il Governo sta lavorando anche sulla base delle costruttive proposte provenienti dai gruppi di maggioranza".
BERSANI, CONFIDO IN IMPEGNO PREMIER - "Confido che Monti prenderà nelle prossime ore impegni precisi sulle nostre richieste, a partire dagli esodati". Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, alla riunione del gruppo del Pdl alla Camera, nel sottolineare il sì del suo partito al ddl Lavoro.
BERLUSCONI,OK RIFORMA E SOSTEGNO A MONTI - "Abbiamo deciso di sostenere Monti nella richiesta di andare a Bruxelles con la riforma approvata". Lo afferma Silvio Berlusconi, lasciando la Camera e ribadendo "un leale sostegno al governo". "Questa sera ci sarà una riunione del gruppo - prosegue l'ex premier - e domani una capigruppo in cui si deciderà di anticipare il voto sulla riforma del lavoro prevista a luglio. Questo per un leale sostegno al governo affinché possa recarsi in Europa con la riforma approvata".
"Il governo si è impegnato a inserire nel dl Sviluppo le modifiche chieste dal Pdl", spiega Berlusconi.
(Leggi)
Leggi anche Corriereweb; ASCA; Il Fatto Quotidiano

9 commenti:

  1. IL PROBLEMA DEVE ESSERE RISOLTO PER TUTTI GLI ESODATI POSTALI USCITI DAL LAVORO IL 31.12.2011 PER UNA QUESTIONE DI EQUITA' SOCIALE. NESSUNO ESCLUSO!

    RispondiElimina
  2. Da Repubblica on-line si riferisce che l'on.Bersani abbia dato, insieme ai partiti che sostengono il governo,e visto l'impegno del premier Monti a risolvere il problema esodati,a votare la riforma del lavoro.Ma mi sembra che l'impegno del governo sia riguardante gli altri 55mila individuati dal ministro Fornero.E gli altri 240mila che sono rimasti fuori?On. Bersani tanto urlare per niente,non votiamo questo non votiamo quello,ma dove vive?State avvallando il comportamento di un governo che si sta rivelando irresponsabile,visto che ha fatto una riforma previdenziale come quella che ha fatto,e voi l'avete votata senza fiatare.Si scordi il mio voto e quello della mia famiglia.
    Esodato poste

    RispondiElimina
  3. Poveri noi, in che mani siamo finiti- cari politici, gli esodati devono essere tutelati tutti allo stesso modo. non devono esistere disparità di trattamento. cosa vuol dire che chi matura la pensione entro il 2014 viene salvaguardato? e che fine faranno quelli che raggiungeranno i requisiti qualche anno dopo? credete forse che siano solo numeri? no signori politici, sono uomini che subiranno ingiustizia e che voi tradite.
    EVVIVA LA REPUBBLICA E IL GOVERNO ELETTO DAL POPOLO.
    ABBASSO RE GIORGIO NAPOLITANO I° E IL SUO GOVERNO ARISTOCRATICO.
    ESODATO 53

    RispondiElimina
  4. IO CREDO SIA L'ENNESIMA PRESA IN GIRO. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  5. QUALCUNO VUOLE CAPIRE CHE DI PROMESSE CE NE SONO GIA' STATE ABBASTANZA, SENZA CHE SI SIA MAI FATTO NULLA. MA CREDETE PROPRIO CHE SIAMO TUTTI IMBECILLI, CHE NON CAPIAMO CHE E' UNA MANIERA PER RIMANDARE IL PROBLEMA E PER NON RISOLVERLO. CI STATE PRENDENDO IN GIRO TUTTI COME SEMPRE. SPERO CHE SIATE TUTTI VOI I PROSSIMI ESODATI. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  6. Monti afferma che risolvera' il problema degli esodati.Innanzitutto devono essere salvati tutti gli esodati e non solo una parte e ne dobbiamo avere la certezza pr iscritto.Mettiamo fine a questa sconcertante situazione:sono 6 mesi di agonia disumana e siamo ormai stremati.E' uno scandalo all'italiana!!!!!!!!BASTA

    RispondiElimina
  7. Monti in primis e' un falso, ci fa' credere che salvera' gli esodati, solo per tenerci buoni. Poi mischiano le carte, mi spiego la riforma del lavoro con esodati, lo fanno a posta per non farci capire niente, sono 7 mesi che andiamo avanti cosi'. Quando monti e fornero hanno fatto la riforma sapevano perfettamente della situazione esodati e quanti erano ecc, perche'noi abbiamo firmato,quindi l'azienda ha comunicato il tutto all' inps, inpdap, ipost ecc. Hanno fatto finta di non saperlo e poi parlano male della dittatura, questa cos'e'. monti fornero e chi come loro sono da fucilazione, perche' dei suicidi ne hanno causato!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. gli esodati devono essere salvati TUTTI, anche quelli che sono usciti nel 2012 ma hanno firmato nel 2011, altrimeti non ci sarebbe equità.Speriamo che Monti riesca a liberarsi della Ministra dittatrice
    ESODATA 1953

    RispondiElimina
  9. sono stanca dei numeri della fornero, per lei non siamo esseri umani ma cancrene da amputare. E' cosi' difficile fare un decreto per la salvaguardia di tutti coloro che hanno firmato entro il 31/12/2011? Noi non siamo numeri, siamo onesti lavoratori che con le loro aziende hanno fatto degli accordi, è questi accordi devono essere rispettati.Con la fornero stiamo vivendo un incubo senza fine, è bene che lei si metta da parte una volta per tutte, e basta con questi maledetti numeri!!!

    RispondiElimina