Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 18 giugno 2012

Torino: bancari in piazza domani a sostegno degli esodati


Torino, bancari in piazza domani a sostegno degli esodati
ultimo aggiornamento: 18 giugno, ore 10:13
Manifestazione a cui sono state invitate a partecipare istituzioni e forze politiche.
Torino, 18 giu. (Labitalia) - Le organizzazioni sindacali dell'area credito del Piemonte (Dircredito - Fabi - Fiba-Cisl - Fisac-Cgil - Sinfub - Ugl Credito - Uilca) si mobilitano a difesa degli esodati con una manifestazione in programma domani pomeriggio in piazza San Carlo a Torino a cui sono state invitate a partecipare istituzioni e forze politiche. "Nonostante il documento firmato alcuni giorni fa dal ministro Fornero - sottolinea Giacomo Sturniolo della Fisac Cgil - si scoprono continue e pericolose incongruenze e lacune che mettono a rischio migliaia e migliaia di lavoratori". "Il decreto appena emanato - aggiunge Antonio Cerabona della Uilca - non garantisce i lavoratori nel nostro settore che rischiano di rimanere senza pensione e senza stipendio".
"Il rischio sociale in Piemonte è molto alto - precisa Ferruccio Moriggi della Fiba Cisl - le famiglie coinvolte nella regione sono oltre un migliaio''
I sindacati, in particolare, in una nota rilevano che "il problema si riverbera inevitabilmente sulle aziende di credito che attraverso la riduzione degli organici, che rientra in una logica di riduzione complessiva dei costi, mette in discussione i piani industriali delle aziende già presentati ai sindacati".
"Il rischio concreto - evidenzia a questo proposito Cosimo Torraco della Fabi - è che l'ostinato ed inaccettabile atteggiamento delle aziende faccia ricadere sui lavoratori in servizio la preventivata riduzione dei costi. Per questo abbiamo deciso di dare inizio alla mobilitazione dei bancari in Piemonte nell'ambito di una più ampia iniziativa nazionale".
(Leggi)

1 commento:

  1. Sindacati svegliatevi VOGLIAMO una soluzione giusta - diversamente addio tessere .

    RispondiElimina