Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 18 ottobre 2012

Bersani: sugli esodati non molleremo, ci attendiamo una risposta


Bersani, sugli esodati non molleremo, ci attendiamo una rispostaBersani, sugli esodati non molleremo, ci attendiamo una risposta
(AGI) - Enna, 18 ott. - "Noi abbiamo addentato il problema degli esodati e non molleremo. Quindi nella legge di stabilita' ci impegneremo per ottenere una risposta, intanto per quelli che hanno un problema possibile tra il 2013 e il 2014". Lo ha detto il segretario del Pd Pierluigi Bersani parlando con i giornalisti a Enna, e alla domanda se gli esodati siano novemila in piu' rispetto a quelli indicati dal ministero del Lavoro, ha risposto: Senza stare li' a fare numeri a casaccio credo siano un po' di piu'". "Il ministro Fornero -ha proseguito Bersani- ha riconosciuto da tempo che e' rimasto aperto il problema esodati. Adesso non si dica che chi vuol risolverlo vuole stravolgere la riforma Fornero. Mezzo mondo mi sta chiedendo se vogliamo rifarla. Noi non vogliamo stravolgere niente -ha assicurato il leader del Pd- pero' c'e' un limite, un errore in quella riforma, come abbiamo sempre detto e come la Fornero ha riconosciuto. Quindi bisogna risolverlo in Parlamento, almeno una parte, sulla legge di stabilita'". Alle domande sulla possibilita' di rivedere almeno in parte la nuova geografia giudiziaria che ha soppresso 37 tribunali e alcune migliaia tra sezioni distaccate e uffici del giudice di pace, Bersani ha poi risposto: "Le riforme vanno testate se vi sono disfunzioni si valutera' di intervenire".
(Leggi)
 

8 commenti:

  1. bravo Bersani!
    E' un bene iniziare da chi è prossimo alla pensione.
    Credo comunque che bisogna battere il ferro ora che è ancora caldo e pertanto, da subito devono avere certezza anche coloro che maturano la pensione dal 2015 in poi. tutti temiamo, io per primo, che dopo non succederà nulla e tutto passerà nel silenzio. Non vogliamo rimanere ancora per altro tempo sospesi ad una promessa.
    Giuseppe53

    RispondiElimina
  2. MI AUGURO SOLO CHE NON SIA TUTTO IN FUNZIONE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE E CHE NON CI SI SERVA DI NOI. SAREBBE L'ENNESIMA PRESA IN GIRO. PER UNA VOLTA VOGLIO ESSERE FIDUCIOSA. ESODATA DI POSTE 53

    RispondiElimina
  3. Giustizia per tutti, ADESSO!
    Angelo

    RispondiElimina
  4. Bersani,più fatti e meno parole, cerca di risolvere il problema degli esodati"TUTTI" entro questa legislatura, se nò finiremo tutti nel dimenticatoio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione a chiedere questo a Bersani, perché è l'unico segretario di partito, tra quelli in parlamento, che abbia accettato più volte di riceverci, di ascoltarci, di fare affermazioni pubbliche sulle quali si possa misurare l'effettiva capacità/volontà di fare.
      Ma... Gli altri segretari di partito?

      Elimina
  5. Chi avra' meritato, sara' votato! raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  6. BISOGNA TUTELARE ANCHE GLI ESODATI POSTALI DELLA CLASSE 1953 INSERENDOLI NELLA SALVAGUARDIA. UN ALTRO SFORZO ANCHE PER LORO NELLA LEGGE DI STABILITA'GRAZIE BERSANI ALMENO TU NON CI ABBANDONARE.SALUTI ESODATO CLASSE 53

    RispondiElimina
  7. NON CI SONO MEZZE PAROLE IL PD SI E DA SEMPRE PRODIGATO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ESODATI VEDI BERSANI GNECCHI CODURELLI ETC.. QUINDI L'UNICA RICONOSCENZA CHE POSSIAMO AVERE E' QUELLA DI UN VOTO ALLE PROSSIME ELEZIONI (SOLO QUESTO POSSIAMO DARE).

    RispondiElimina