Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 24 ottobre 2012

Cisl: bene potenziamento fondo per esodati



Pensioni: Cisl, bene potenziamento fondo per esodati
24 Ottobre 2012 - 17:42
(ASCA) - Roma, 24 ott - ''In questa delicata fase della vita economica e sociale del Paese e' giusto chiedere a chi ha di piu' un piccolo sacrificio a beneficio di chi si trova a vivere una condizione di maggiore disagio, come i lavoratori esodati''. Il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli, commenta cosi' l'emendamento approvato dalla Commissione lavoro che introduce un contributo di solidarieta' sui redditi superiori a 150.000 euro per finanziare ulteriori interventi a beneficio dei lavoratori esodati.
''Bisogna potenziare le risorse attualmente stanziate per il Fondo esodati - aggiunge Petriccioli - in modo da mettere in sicurezza non solo i lavoratori e le lavoratrici facenti parte dell'attuale platea salvaguardata ma anche coloro che hanno gia' cessato o cesseranno nei prossimi anni il lavoro e che si trovano nell'impossibilita' di accedere al pensionamento con i vecchi requisiti per effetto della riforma e che non rientrano ancora fra le casistiche che danno diritto alle deroghe previdenziali''.
Per il sindacalista ''bisogna risolvere questo problema con la legge di stabilita' per superare una vicenda che ormai si trascina da mesi e che non e' sostenibile ne' sul piano sociale, ne' su quello occupazionale. Il Governo se ne faccia una ragione e assuma con senso di responsabilita' le modifiche proposte dalla Commissione lavoro''.
(Leggi)

1 commento:

  1. stranamente questo contributo di solidarietà è passato alla camera perchè mancava l'onorevole Cazzola!!!!!!

    RispondiElimina