Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 24 ottobre 2012

Esodati Aretini

23 Ott. 2012 Ore 17:14
Esodati, dramma anche aretino: sono soprattutto lavoratori di Poste ed ex Sadam.
Nessuno alla Cantarelli
Esodati, basta la sola parola per richiamare l'attenzione su migliaia e migliaia italianiover 50 espulsi dal mercato dal lavoro e non ancora pensionati in seguito al cambiamento delle normative. Ma cosa succede ad Arezzo? Nella lista ci sarebbero circa 350 persone che tra il 2013 e il 2014 avrebbero dovuto ottenere il vitalizio dall'Inps. Ma questa ipotesi per il momento è sfumata, per esigenze di bilancio dello Stato.
Di questi 350 circa 60 persone sono dipendenti delle poste, altri ex operai dello Zuccherificio Castiglionese; poi ci sarebbero circa 120 donne per le quali l'Inps aveva accolto la richiesta di contribuzione volontaria nel 1992.
Non ci sarebbero, invece e contrariamente a quanto emerso in questi giorni, i lavoratori della Cantarelli, "Personalmente - afferma Alessandro Cantarelli- posso asserire che alla Cantarelli, le procedure di mobilità effettuate in passato hanno riguardato esclusivamente personale che ha scelto liberamente e volontariamente di essere posto in mobilità per motivi personali soggettivi a prescindere dalla maturazione o meno dei requisiti pensionistici. Solo nel corrente anno sono stati posti in mobilità lavoratori che hanno, in base alla recente riforma Fornero, i requisiti pensionistici entro i tre anni e pertanto non fanno parte della categoria degli “esodati”.
 

Nessun commento:

Posta un commento